BASTIA UMBRA VERSO LA MARCIA DELLA PACE UN INTENSO programma di iniziative per la marcia della pace Perugia-Assisi di domenica è stato annunciato dall’amministrazione comunale di Bastia. Ha infatti aderito alla marcia e all’iniziativa ‘Adotta un Popolo’. Le iniziative del Comune, soprattutto nelle scuole, sono state presentate in conferenza stampa dal vice sindaco Rosella Aristei assessore alla cultura. Il popolo da adottare è il Burkina Fasu, dopo la forzata rinuncia della rappresentante del Senegal, bloccata nel suo Paese dalla cancellazione dei voli per le ceneri vulcaniche. Aline Koala, già ministro della Cultura del Burkina Faso, da ieri ha incontrato gli alunni delle scuole. Gli incontri iniziati con l’Ipc e le scuole primarie di Costano e Madonna di Campagna, continueranno oggi con la Don Bosco e ad Ospedalicchio. «Abbiamo aderito coinvolgendo le scuole — ha sottolineato il vice sindaco Aristei — per portare il tema della pace e dei diritti umani all’attenzione dei nostri ragazzi». Un’adesione non solo formale decisa dal Comune governato da una coalizione di centrodestra. L’amministrazione civica, insieme alle associazioni locali, sarà presente domenica alla Marcia con una rappresentanza ufficiale in piazza Mazzini e lo slogan: «La pace di tutti, la pace per tutti».
Nazione-2010-05-14-Pag14.pdf
Nell’aria c’è un’aria “sinistra”…………………………………………………………
Mi sbaglio o la destra che ci governa è sempre in guerra. L’ assessore Aristei fa il suo lavoro di promotrice e nel fare questo, soprattutto nelle scuole e con bambini piccoli non vedo scopi subdoli. L’età dei chiamati in causa non credo che si presti a giochi di parte, forse siamo noi grandi che vediamo sempre il marcio in ogni luogo e il proverbio “chi pensa male, fa peccato, ma di solito ci prende” non è una norma fissa della vita.
quando non si ottiene quello che si vuole, si rosica forte………..
“GB scrive: quando non si ottiene quello che si vuole, si rosica forte………”..
(anonimo) IO NON TI CONOSCO, pertanto questo già ti fa un “MEDIOCRE” poi, perchè invece di dire “stupidaggini” sparando giudizzi sul personale, non dici con dovizia di dettagli cosa voglio io,??? ….. io per 10 anni ho messo la faccia e lottato per migliorare Bastia, mentre Tu caro “anonimo” hai ROSICATO LE UNGHIE …lasciando agli altri il “dovere ” di fare opposizione contro chi NON fa il Bene di Bastia…… l’ho fatto da consigliere e continuo a farlo da cittadino….
Bravo! continua a fare opposizione
……………………………….!!!!!
Innanzi tutto non mi riferivo a lei, poi sig.Monacchia non sarà di certo lei che mi deve dire come firmarmi…. che io sono un mediocre lo dice lei ma lil suo giudizio conta come il due di briscola visto che l’ unico che poteva giudicare è morto !!!!! io da rosicare non ho nulla visto che non ho preteso mai niente e non voglio niente…. Solo perchè nessuno la pensa come lei non vuol dire che gl’ altri non capiscono e lei si, quindi faccia le sue considerazioni senza giudicare ne guadagna in credibilità!!! è solo una mia opinione e visto che siamo in democrazia pretendo che sia rispettata!!!!!!!!!!!
……………………………………………………. !!!!!! ………………….cliccare il disegno
Le rispondo con le sue stesse parole “il suo attaccamento alla mia persona mi disturba un pochino …. lei non è il mio tipo…………………..pertanto per il futuro per cortesia mi ignori……..porga i sui interessi altrove , GRAZIE.
Le persone che non accettano il confronto è meglio che rimangano da sole e facciano quello che lei ha messo qui sopra su loro stessi!!!!!!
Divertente. Da quanto dice e racconta della sua vita politica, credo di capire che le parti intime, prese a calci, siano le sue.
“il suo attaccamento alla mia persona mi disturba un pochino …. lei non è il mio tipo…………………..pertanto per il futuro per cortesia mi ignori……..porga i sui interessi altrove , GRAZIE.
Ah ah ah , tutto ciò è molto divertente. Comunque se l’invito è rivolto a me, lo faccio volentieri, anche perchè non mi è mai interessata la monotonia delle opinioni precostiute e messe quà e là con il copia/incolla. Comunque se mi posso permettere Le faccio osservare che se Lei continua a scrivere opinioni su questioni che riguardano tutti, credo, che per molti non sarà possibile non risponderLe, in considerazione della funzione di questo blog dove, come in tutti i blog, vi è un libero scambio di opinioni. Le suggerisco di creare un proprio spazio in modo da poter esprimere le Sue opinioni senza essere contraddetto.
L’impegno del comune di Bastia per i valori della pace di tutti e per tutti è stato ampio, calibrato, stimolante, riflessivo. Ha coinvolto la città, con le sue associazioni di volontariato, l’Amministrazione comunale, la scuola. In particolare l’amministrazione ha scelto di sostenere le cause di popoli in difficoltà, facendo ” azioni di pace” a tutela dei diritti. Il grande personaggio , Prof.ssa Aline Koala, del Burkina Faso, ha ben sollecitato gli studenti delle scuole primarie e superiori: un interessante dibattito che non ha lasciato respiro, tanto è stato l’interesse dei ragazzi! A tutti, in particolare agli adulti, ( quelli che ne hanno più bisogno) un invito di ” pace”!!!