Bastia

La Virtus Bastia ai nastri di partenza

Basket DR1 Il presidente Calisti: “Inclusione fondamentale”

Presentazione ufficiale per la squadra e i ragazzi di Baskin

BASTIA UMBRA Si è svolta domenica nell’Auditorium Sant’Angelo nel centro di Bastia Umbra la presentazione delle due squadre di punta della Virtus Bastia, la prima squadra, che parteciperà al campionato di DR1, e la squadra di Baskin, che parteciperà alla Coppa Italia. Presente anche il sindaco Erigo Pecci. Il presidente Francesco Calisti, condividendo la lettera della mamma di un proprio tesserato del Baskin, ha detto: “L’abbiamo pubblicata per sensibilizzare tutti sul tema della disabilità e dell’inclusione”.

IL ROSTERDIBASKIN I ragazzi di coach Damiano Rossi prenderanno parte per la prima volta alla Coppa Italia.Il roster vede 30 ragazzi e altri in arrivo, tanto che si sta pensando alla formazione di
due squadre. Di seguito l’elenco dei ragazzi: Ballisai, Bazzoffia, Becchetti, Biagini Brancale, Burani, Desiderio, Campodifiori, Chiavini, Cito , Elisei, Giovagnoli, Massettini, Mengoni, Paparelli, Scalise , Scarponi, Tiacci, Tittarelli, Tomassoni, Spione, Ciurnelli, Giglio, Bazzarri J, Bazzarri M, Speziali, Coppola, Angelucci.
ECCO LA PRIMA SQUADRA Il roster biancorosso conta 15 atleti. Per quanto riguarda gli Under , è stato fatto un accordo con la Società Basket Academy di Ponte San Giovanni. Si tratta di Piampiano, Tinarelli, Di Toro, Fondacci Filippo e Sarti. Per quanto riguarda i Senior, ci sono 4 innesti: Filippo Meccoli da Cannara, Francesco Antonielli da Marsciano, i fratelli Francesco e Giovanni Ragni dal Perugia Basket. Confermati il capitano Stefano Canfora, Damiano Capezzali, Fabrizio Fondacci, Matteo Orlandi, Riccardo Burini, Bledar Hanelli. Lo staff tecnico è composto da Francesco Calisti, Nicola Barili, Giacomo Quercia, Patrick Petrini e Francesco Castellani.
L.B.

Exit mobile version