SODDISFATTO L’ASSESSORE MANTOVANI
BASTIA UMBRA —LA NUOVA VIABILITÀ nel e intorno al centro storico funziona secondo le aspettative. Lo sostengono gli amministratori comunali, che ritengono migliorata la situazione rispetto al passato, sia per quanto riguarda le code, soprattutto in via Vittorio Veneto, e nel complesso con un minor numero di veicoli sulla vecchia circonvallazione. Anche il nuovo sistema con il ritorno al doppio senso di circolazione tra via Roma e via Firenze funziona, anche se costringe gli automobilisti provenienti da via Roma di arrivare alla rotatoria di porta Firenze per entrare nella centrale piazza Mazzini. Una valutazione che però non sembra convincere tutti, soprattutto in questi giorni di feste molti si sono lamentati per la scarsa fluidità del traffico e i commercianti di piazza Mazzini, in particolare, per il minor numero di passaggi e, quindi, di clienti.
«Mi rendo conto che non tutti possano essere soddisfatti — rileva l’assessore ai Lavori pubblici, Marcello Mantovani — per un’opera che darà risultati a pieno quando saranno realizzati il sottopasso ferroviario di via Firenze e la rotatoria di Mezzomiglio. Interventi che sono stati progettati e presto saranno realizzati. Nell’immediato, possiamo intervenire con piccoli miglioramenti, quali la riasfaltatura sulla rotatoria di porta Firenze e altre correzioni come per alcuni passaggi pedonali».

Loading

comments (2)

  • Ma come si fà a dire che tutto va bene la rotatoria davanti al cinema è sempre intasata ma in che mani siamo caduti.

  • Per me è mejo cosi’ via della rocca, via torgianese sono più scorrevoli.
    Inoltre ora davanti al cinema non ci sono + auto che vanno a 200 km o che parcheggiano l’auto dentro la chiesa di San Rocco.
    Ho notato che molti automobilisti bastioli dormono: sulle rotatorie non ci si ferma ma si rallenta e ci si immette sveja!

comments (2)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.