Bastia

LA UNIPOLSAI BASTIA COMINCIA COL PIEDE GIUSTO IN PRIMA DIVISIONE

Successo alla prima del girone finale di prima divisione giovani per la UnipolSai Bastia che si impone per tre a zero nella trasferta di San Marco sulla School Volley Perugia, in poco più di un’ora di gioco. Tutto liscio per le ragazze allenate dal tecnico Fabrizio Raspa che riescono a portare i primi tre punti importanti in questa fase finale, che assegna alla prima classificata la vittoria del campionato e la promozione in prima divisione adulti. Qualche rischio le bastiole lo corrono solo nel finale di primo set con le locali allenate da Sabrina Paparelli che riescono a tornare in parità sul 24-24 per poi subire il break bastiolo che vale il vantaggio. Nel secondo e nel terzo parziale Bastia sale in cattedra con una Grimaldi incontenibile da posto quattro che lancia la fuga delle “assicuratrici”. Buona la prova di squadra in ricezione e in difesa con il libero Simona Marinelli in grande spolvero. Si torna in campo domenica 29 marzo alle ore 18:30 tra le mura amiche del Palagiontella contro la Pallavolo Sansepolcro, superata nell’ultimo turno dalla Pallavolo Perugia per tre a uno.

SCHOOL VOLLEY PERUGIA – UNIPOLSAI BASTIA = 0-3 (24-26, 18-25, 15-25)

PERUGIA: Baloletti, Chiucchiù, Goricchi, Manferini, Morbidelli, Nana, Persichini, Suriani, Vitali, Bindella (L). All. Sabrina Paparelli e Chiara Francisci.
BASTIA UMBRA: Grimaldi 17, Migni 8, Buzzavi Abuzzao 7, De Nigris 6, Babarelli 5, Ercolanoni 3, Marinelli (L), Alessandretti, Taglioni. NE Panzolini, Volpi. All. Fabrizio Raspa e Alberto Dionigi.
Arbitro: Adenike Adebanjo.

 

BASTIA ESPUGNA GUBBIO E CENTRA LE SEMIFINALI REGIONALI UNDER 16

Nel campionato regionale under 16 femminile la UnipolSai Bastia conquista la matematica partecipazione alle semifinali regionali entrando di diritto tra le prime quattro formazioni dell’Umbria. Nella trasferta di Gubbio le bastiole allenate da Fabrizio Raspa ed Alberto Dionigi, conducono il match con grande autorevolezza. Le coetanee della New Font F.lli Mori Gubbio non riescono ad entrare mai in partita grazie ad una costante incisività del collettivo bianco-azzurro sia al servizio che in attacco. La regista Panzolini fa girar bene la squadra e mette in luce le sue attaccanti. Coach Raspa dà spazio a tutte le sue atlete che vanno a segno nel tabellino. Il tecnico eugubino Francesca Fondacci prova nel terzo parziale a scuotere le sue ragazze che, dopo una partenza equilibrata, devono alzare bandiera bianca. Capitan Babarelli e compagne si attestano al terzo posto della classifica a quota 25 punti ad una giornata dal termine. Nel prossimo e ultimo incontro di giovedì 26 marzo ore 18:30 al Palagiontella arriverà la capolista Todi-San Mariano, formazione composta da atlete di diverse società e che viaggia a punteggio pieno.

NEW FONT F.LLI MORI GUBBIO – UNIPOLSAI BASTIA= 0-3  (16-25, 13-25, 18-25)

GUBBIO: Barbetti, Bei, Bellucci, Brunetti, Cencetti, Cerafismi, Ianni, Marinelli, Menichetti (L), Trinei, Tosti. All. Francesca Fondacci
BASTIA UMBRA: Alessandretti, Allegrucci, Babarelli, Buzzavi, De Nigris, Grimaldi, Marinelli, Migni, Panzolini, Piccinini, Taglioni, Volpi. All. Fabrizio Raspa e Alberto Dionigi.
Arbitro: Gianluca Ciaffone.

Exit mobile version