B1 FEMMINILE Ragnacci al posto di Tiberi B1 FEMMINILE Ragnacci al posto di Tiberi Il team di Bovari resta sempre in alto

Derby a senso unico con le ospiti a tutta E’ 3-0 netto in casa delle donne bastiole

LIMMI BASTIA: Cruciani Cr. 8, Tosti 6, Castellucci 4, Valentini 3, Marcacci 2, Ceccarelli 1, Piccari (L1), Meniconi 5, Nana 3, Gallina, Ribelli, Pici (L2). N.E. – Patasce. All. Gian Paolo Sperandio e Fabrizio Raspa.

TUUM PERUGIA: Catena 21, Minati 11, Porzio 7, Ragnacci 6, Cruciani Co. 4, Stincone 1, Chiavatti (L1). N.E. – Fastellini, Puchaczewski, Gaggiotti, Di Romano, Santibacci (L2). All. Fabio Bovari e Daniele Panfili. ARBITRI: Dalila Villano e Beatrice Cruccolini. FINALE: 0-3 (12-25, 20-25, 22-25) I NUMERI – LIMMI (b.s. 8, v. 1, muri 3, errori 17). TUUM (b.s. 7, v. 3, muri 8, errori 15).

BASTIA – Derby a senso unico nella sesta giornata di serie B1 femminile con la Tuum Perugia che ha messo a segno la quinta affermazione consecutiva ed ha approfittato per consolidare la classifica di vertice. I dubbi della vigilia vengono fugati al fischio d’inizio, tra le ospiti è confermata l’assenza della centrale Martina Tiberi, operata venerdì al legamento crociato anteriore del ginocchio destro dal dottor Ermanno Trinchese. Al suo posto nel sestetto c’è Beatrice Ragnacci che è stata tesserata qualche giorno fa, rientrando a far parte del club di cui era un pilastro nella passata stagione e dal quale si era separata per questi primi mesi della nuova stagione agonistica. Poco ha potuto la Limmi School Volley Bastia colpita ripetutamente ai fianchi dalla potenza di fuoco nemica che ha messo sotto torchiola ricezione e la difesa grazie alla concretezza d’attacco di una Catena dirompente. Tra le padrone di casa parte da titolare la centrale Ceccarelli, mentre resta in panchina inizialmente Nana, due delle giovani più promettenti del club biancoazzurro che si sono alternate in questo avvio di stagione, in campo da opposta Castellucci a rilevare Meniconi. A livello di singoli ottimo l’apporto di Michela Catena,il martello brilla in attacco dove raccoglie ventuno punti personali (48% di efficienza), fornendo un notevole contributo alla causa perugina ed aggiudicandosi il titolo di donna Pianeta Volley, ossia la migliore giocatrice in campo. La gara è davvero a senso unico. Partono subito fortissimo le donne della Tuum e non lasciano mai il volante. Il primo set viene vinto lasciando a 12 le avversarie della Limmi, poi il secondo e terzo set sono più equilibrati, ma il risultato non cambia.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.