COMUNICATO STAMPA
Con una splendida affermazione di squadra e con prestazioni individuali di assoluto rilievo, si sono conclusi i tre giorni dei campionati regionali primaverili della Swim Project Umbria, svoltisi dal 28 febbraio al 2 marzo presso la piscina Pellini di Perugia. La Swim Project è la società nata alla fine del 2012 dalla volontà del Centro Nuoto Bastia e della Thebris di Ponte Felcino di far confluire i giovani nuotatori provenienti dalle categorie esordienti delle due società in una ambiente agonistico più stimolante e impegnativo. Dopo aver concluso la scorsa stagione con una sonante vittoria nei campionati regionali estivi assoluti, quest’anno, secondo anno di attività, si è ripetuta vincendo nell’edizione primaverile la classifica di società nelle categorie Ragazzi, Cadetti e Senior e arrivando seconda nella categoria Juniores.
Oltre ai risultati di squadra, la Swim Project ha mietuto numerosi successi in molte gare individuali, vincendo ben 11 titoli assoluti e 34 titoli di categoria, oltre ovviamente ad altri numerosi piazzamenti che hanno permesso questa schiacciante vittoria. Piena soddisfazione degli allenatori per i risultati ottenuti in questa manifestazione, anche per il fatto che tutti i componenti della squadra si sono distinti, a dimostrazione di una crescita complessiva del livello di preparazione e di determinazione degli atleti. Questa crescita consentirà ad alcuni di loro, avendo raggiunto i tempi limite, la partecipazione ai prossimi campionati Italiani primaverili di categoria.
Le gare appena concluse hanno visto un movimento natatorio in grande crescita di partecipazione e di risultati, a dimostrazione di come il nuoto sia una grande risorsa per l’educazione e la formazione dei giovani allo sport e alla vita.
Ufficio stampa Centro Nuoto Bastia
centronuotobastia@gmail.com
mobile 339. 1012800