Assisi Il sindaco Ricci ha avviato le procedure: c’è la valutazione positiva del Comando provinciale dell’Arma
ASSISI – Nuovi progetti e iniziative per la giunta comunale di Assisi che riguardano tutto il territorio e le frazioni.
Su relazione del sindaco, Claudio Ricci, infatti, la Giunta ha approvato uno atto di specifico indirizzo per avviare le procedure al fine di collocare la stazione dei carabinieri di Assisi in piazza del Comune a Palazzo Capitano del Popolo (questa ipotesi ha avuto già una valutazione positiva del Comando provinciale dei carabinieri che ha già inoltrato una specifica comunicazione al Comune di Assisi).
Questo indirizzo è importante in quanto – fanno sapere dal Comune – considerando che a Primavera sarà operativa la nuova sede dei carabinieri di Assisi-Santa Maria degli Angeli in via Patrono d’Italia (i lavori sono a buon punto), permetterà di conservare, nel centro storico, una stazione dei carabinieri (negli spazi attualmente occupati dalla Bibilioteca che verrà trasferita, entro l’anno, nel nuovo polo delle biblioteche a Palazzo Vallemani).
La Giunta, su relazione del vicesindaco Giorgio Bartolini, ha approvato il progetto esecutivo con la contestuale indizione dell’appalto dei lavori relativo alla riqualificazione della piazza e delle aree limitrofe nella frazione di Tordibetto. Un’operazione che prevede un intervento di circa 125mila euro con il quale si andranno a migliorare piazza e spazi pubblici, per incontri ed iniziative “socio culturali” importanti per la valorizzazione della località. La giunta comunale assiate, in linea con gli indirizzi già individuati dal sindaco Ricci e del vicesindaco Bartolini, ha preso atto dello “studio di fattibilità” relativo alla riqualificazione del campo sportivo di Viole ove, con un investimento previsto di 250mila euro (primo stralcio), verranno realizzati i nuovi spazi per la proloco, la riqualificazione del campo sportivo con i nuovi spogliatoi e le sistemazioni generali.
Dopo questo atto l’ufficio tecnico procederà con la definizione dei progetti per arrivare ad indire la gara d’appalto in tempi molto rapidi, si auspica entro la fine del 2010.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.