grimaldiCampionato Serie C Femminile
Comunicato Stampa 56 del 01 maggio 2015

BASTIA UMBRA  – Siamo al rush finale nella regular season del campionato di serie C femminile e la Sk Factory Store Bastia ci entra con la spinta di entusiasmo derivante dall’aver ritrovato la quinta piazza della classifica.

Le biancoazzurre sabato 2 maggio sono attese da una trasferta abbordabile sulla carta ma ormai hanno capito che non ci sono avversarie da prendere sotto gamba, lo dimostrano i risultati registrati nelle ultime due settimane.

A riceverle ci sarà una Azzurra Endas Terni condannata già da tempo al purgatorio dei play-out ma che ha raccolto gran parte del suo bottino in classifica tra le sue mura, cogliendo alla palestra Di Vittorio cinque delle sette affermazioni.

Di ben altro spessore il cammino delle bastiole che hanno centrato diciotto successi nelle ventotto giornate sin qui disputate, e che dopo il passo falso commesso tre settimane fa è tornata a barra dritta.

Le padrone di casa allenate da Roberto Vichi ormai guardano alla seconda fase del campionato e cercano di ottimizzare il proprio assetto da combattimento che a breve potrebbe subire delle variazioni.

Le ternane cercano prima di tutto ordine nel gioco facendo leva sulla precisione in seconda linea della libero Michela Troiani e sulla diligenza in palleggio della regista Prisca Mastini.

Le ospiti dirette dal tecnico Fabio Berrettoni sono ormai certe della loro partecipazione ai play-off promozione ma sono determinate ad entrarci con la migliore griglia possibile per avere un approccio più morbido.

Tra le bastiole ci potrebbe essere la possibilità di schierare anche le seconde linee, a sperare di potersi ritagliare qualche spazio ci sono la centrale Francesca Codignoni e la schiacciatrice Kelly Grimaldi, le due più giovani del gruppo.

Possibili titolari Terni: Mastini ad alzare in diagonale con Fantini, Pecoraioli e Dominici in zona-tre, Boscaglia e Benedetti di banda, Troiani libero.

Probabile sestetto Bastia Umbra: Bucciarelli in regia, Ercolani opposta, Alessandretti e Tabai centrali, Uccellani e Brunetti schiacciatrici di posto-quattro, Bosi libero.

 

Alberto Aglietti
347-3409440

UFFICIO STAMPA

BASTIA VOLLEY

http://bastiavolley.weebly.com

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.