Campionato Serie C Femminile
Comunicato Stampa 6 del 31 ottobre 2014
BASTIA UMBRA – Nella terza giornata della serie C femminile la Sk Factory Store Bastia gioca nuovamente tra le mura amiche e fronteggia un’avversaria che sulla carta dovrebbe essere abbordabile.
La Avis Magione, infatti, è una compagine che ha avuto andamento simile alle biancoazzurre sino a questo momento, un collettivo che punta ad ottenere la salvezza e che nei primi due turni stagionali ha raccolto anch’essa un successo.
Il secondo appuntamento casalingo consecutivo si disputa al palazzetto di viale Giontella sabato 1° novembre con fischio d’inizio anticipato alle ore 17, piccola variazione rispetto al calendario che di norma vedrà cominciare le gare in serata.
La compagine locale del dirigente Luca Conti ha riscattato l’esordio negativo di campionato registrato a Chiusi, cogliendo una convincente affermazione contro Ellera, dimostrando così una certa tempra caratteriale.
Il collettivo di casa affidato al tandem tecnico Berrettoni-Guerrini si presenta nuovamente fra le sue mura e questo è già un piccolo vantaggio da non sottovalutare dato che avrà dei riferimenti importanti per il proprio gioco, ricezione su tutti.
Le bastiole godono di buona salute ed arrivano all’appuntamento con le sicurezze derivanti dalla centrale Eleonora Tabai e dall’opposta Ilaria Ercolani che hanno fatto segnare discrete prestazioni sino ad ora.
Bisognerà guardarsi dalla carica agonistica delle ospiti allenate da Luca Randone, le magionesi vantano dalla loro un’esperienza superiore e cercheranno di sfruttarla facendo leva sulla coppia di schiacciatrici formata da Chiara Sacco e Pamela Alunno Aleandri.
Per il buon esito del confronto sarà tuttavia importante affrontare la partita col giusto atteggiamento mentale, esprimendo tutto il potenziale a disposizione e sfruttando la spinta dei propri sostenitori, evitando al contempo di abbassare la guardia,
Possibili titolari Bastia Umbra: Bucciarelli ad alzare in diagonale con Ercolani, Tabai ed Alessandretti in zona-tre, Brunetti ed Uccellani di banda, Bosi libero.
Probabile sestetto Magione: Valeri in regia, Baldoni opposta, Alessandrini e Cardinali
centrali, Alunno Aleandri e Sacco schiacciatrici di posto-quattro, Lustri libero.
Alberto Aglietti
347-3409440
UFFICIO STAMPA
BASTIA VOLLEY
http://bastiavolley.weebly.com