Campionato Serie C Femminile
Comunicato Stampa 62 del 19 maggio 2015
BASTIA UMBRA – L’intenso mese di maggio della Sk Factory Store Bastia procede con un’altra sfida appassionante, la gara-due dei play-off che mercoledì sera vede avversaria la Sorbi Gioielli Ponte Felcino.
La partita dei quarti di finale di serie C femminile con la quale è stato dato il via alla post-season ha registrato l’amarezza della sconfitta esterna alla formazione biancoazzurra che ora cerca il riscatto tra le proprie mura.
Il 20 maggio è un appuntamento da non perdere per tutti gli sportivi che seguono le schiacciate e che si prevedono numerosi sugli spalti del palazzetto di viale Giontella dove alle ore 21,15 sarà dato il fischio d’inizio al match di ritorno.
Le bastiole si preparano a scendere in campo nel loro rettangolo da gioco, coscienti dei mezzi a loro disposizione ma consapevoli del fatto che c’è da affrontare una delle migliori squadre della stagione regolare.
La squadra ponteggiana è riuscita ad imporsi con un risultato netto, mettendo in evidenza le indubbie qualità delle singole atlete, ma ha anche potuto capire che deve tenere la guardia alta contro questa avversaria.
Le padrone di casa guidate dai tecnici Berrettoni e Guerrini dispongono di un organico che fa del gruppo la sua forza, capace di esprimere il suo gioco in qualunque situazione, è pertanto prevedibile una reazione in una gara determinante per il passaggio del turno.
Di certo a Bastia Umbra sarà necessaria una prestazione di grande livello per cercare di strappare il successo e portare allo spareggio le quotate rivali, a questo proposito sarà fondamentale il contributo dell’alzatrice Andrea Bucciarelli e della libero Serena Bosi.
L’allenatore delle ospiti Massimo Pugnitopo gode della tranquillità dei risultati positivi conseguiti durante l’annata agonistica, tre vittorie su altrettanti confronti diretti sono sufficienti per infondere ottimismo alla vigilia del quarto combattimento.
Bissare la precedente affermazione significherebbe poter accedere alla semifinale con qualche giorno in più per riposare ed è proprio questo l’obiettivo delle ‘gioielliere’ che puntano sull’esperienza dell’opposta Lucia Moretti e sulla qualità della centrale Laura Constantin.
A bordo campo ci sarà senza dubbio il pubblico delle grandi occasioni ed anche le tifoserie delle opposte fazioni si annunciano pronte a gremire gli spalti dell’impianto sportivo bastiolo per vivere in diretta le emozioni dei play-off.
Probabile sestetto Bastia Umbra: Bucciarelli regista in diagonale con Ercolani, Alessandretti e Tabai al centro, Uccellani e Brunetti schiacciatrici, Bosi libero.
Possibile sestetto Ponte Felcino: Bartoccini in palleggio, Moretti opposta, Constantin e Maggesi centrali, Segoloni e Polimanti attaccanti di palla alta, Lillacci libero.
Alberto Aglietti
347-3409440
UFFICIO STAMPA
BASTIA VOLLEY