Campionato Serie C Femminile
Comunicato Stampa 25 del 07 gennaio 2015
BASTIA UMBRA – La stagione agonistica della serie C femminile riprende per la Sk Factory Store Bastia che nel primo appuntamento del 2015 è di scena tra le mura amiche del palazzetto di viale Giontella.
Subito un turno infrasettimanale per le biancoazzurre che mercoledì 7 gennaio alle ore 21,15 riabbracceranno il loro pubblico per continuare la marcia di avvicinamento al traguardo di metà stagione.
Mancano quattro gare al giro di boa e le bastiole sono sempre a ruota delle migliori, con la concreta possibilità di migliorare l’attuale quinta piazza della classifica dato che incombono gli scontri diretti al vertice, ma per farlo non dovranno perdere terreno.
In questa dodicesima giornata d’andata la rivale con cui misurarsi è una Vis Fiamenga Foligno che sta inseguendo da vicino la zona play-off ed occupa attualmente la nona posizione in graduatoria generale.
Avversaria dunque da non fidarsi per la formazione allenata da Fabio Berrettoni che è sicuramente quella che ha più da perdere in questo contesto ma che ha anche acquisito maggiore consapevolezza nei propri mezzi.
L’unico dubbio è sulla centrale Eleonora Tabai reduce da un periodo di assenza per influenza ma nel proprio organico ci sono elementi come Federica Balducci che è in grado di sostituirla, chi invece tiene particolarmente a fare bene è la schiacciatriceGiulia Brunetti che ritrova per la prima volta da avversarie le sue ex compagne di squadra.
Il collettivo ospite affidato al tecnico Fabrizio Guerrini, di origine bastiola e dunque anche lui da considerarsi uno degli ex, cercherà di sfruttare la pausa delle festività che è servita per ricaricare le batterie facendo leva sull’entusiasmo delle sue giovani.
Tra le gialloblu le più pericolose sembrano essere l’opposta Sara Maiuli che in quanto a doti offensive non ha nulla da invidiare alle migliori e la schiacciatrice Alina Muste che con la sua esperienza può risolvere i momenti più difficili.
Regna comunque l’incertezza derivante dalla sosta, un periodo di assenza dalle competizioni che talvolta si ripercuote negativamente sul ritmo partita, l’impianto sportivo attende il grande pubblico per un match certamente interessante.
Possibili titolari Bastia Umbra: Bucciarelli ad alzare in diagonale con Ercolani, Alessandretti e Balducci in zona-tre, Uccellani e Brunetti di banda, Bosi libero.
Probabile sestetto Foligno: Castellani in regia, Maiuli S. opposta, Fratini e Salvi centrali, Muste e Maiuli M. schiacciatrici di posto-quattro, Antonini libero.