Campionato Serie C Femminile
Comunicato Stampa 15 del 28 novembre 2014
BASTIA UMBRA – Nella settima giornata della serie C femminile la Sk Factory Store Bastia è di scena tra le mura amiche del palazzetto di viale Giontella con l’intenzione di tornare a muovere la classifica.
Nel gruppo biancoazzurro c’è tutta la determinazione derivante da una settimana di duro lavoro che tende a fornire una prova convincente davanti al proprio pubblico nella gara che avrà fischio d’inizio alle ore 17 sabato 29 novembre.
Bisognerà fare i conti con la Monini Granfruttato Spoleto, altra formazione matricola della categoria che è approdata al massimo palcoscenico regionale in seguito alla promozione conseguita ai play-off pochi mesi fa.
È certamente un confronto che ha il sapore di uno spareggio per le posizioni di rincalzo, nessuna della due rivali ha nulla da perdere ma chi vincerà potrà aspirare a restare nella scia delle migliori del lotto.
Il collettivo di casa affidato al tecnico Fabio Berrettoni cercherà di sfruttare il fattore campo facendo leva sull’entusiasmo delle sue giovani, ma è ovvio che una parte fondamentale la rivestiranno le giocatrici più navigate.
Tra le bastiole è il riferimento della regista Andrea Bucciarelli a fornire le garanzie di costanza del rendimento, mentre sulla banda cercherà di distinguersi Giulia Uccellani che ha dimostrato volontà di migliorare.
Sarà una partita speciale soprattutto per l’allenatore ospite Francesco Tardioli che nella passata stagione era alla guida del team bastiolo protagonista nella terza categoria nazionale.
Tra le olearie che provengono da una sconfitta la fiducia nei propri mezzi è riposta sulla palleggiatrice Cinzia Brunelli che è pronta a spingere l’attacco dove la schiacciatrice Celeste Camilli si è già messa in mostra.
Nei confronti diretti relativi alla passata stagione i precedenti sono bilanciati, in effetti le due antagoniste si spartirono la posta in maniera equa, vincendo entrambe la gara in trasferta.
Probabile sestetto Bastia Umbra: Bucciarelli in regia, Ercolani opposto, Alessandretti e Tabai centrali, Uccellani e Brunetti schiacciatori di posto-quattro, Bosi libero.
Possibili titolari Spoleto: Brunelli ad alzare in diagonale con Costanzi, Baldoni e Cesaretti in zona-tre, Camilli e Catana di banda, Proietti Peparelli libero.
Alberto Aglietti