Campionato Serie C Femminile
Comunicato Stampa 21 del 12 dicembre 2014
BASTIA UMBRA – La stagione agonistica della serie C femminile volge al rush di fine anno e la Sk Factory Store Bastia nel penultimo appuntamento del 2014 è di scena ancora tra le proprie mura.
Mancano due gare alla sosta natalizia e le biancoazzurre appaiono in crescita di condizione, determinate a mantenere l’imbattibilità casalinga anche nell’impegno che avrà fischio d’inizio alle ore 21,15 di sabato 13 dicembre.
La rivale con cui misurarsi è una Nuova Trasimeno Castiglione del Lago dotata di un organico molto competitivo e capace di prestazioni di alto livello, anche in trasferta dove dopo il debutto negativo di campionato non ha più perso un colpo.
Avversaria dunque da prendere con le molle quella lacustre che risulta essere una delle più dirette inseguitrici in classifica con velleità di ricavarsi uno spazio da protagonista per mettersi in mostra dietro al quartetto in fuga.
Il collettivo di casa affidato al tecnico Fabio Berrettoni cercherà di sfruttare il fattore campo facendo leva sull’entusiasmo delle sue giovani, la più in forma delle quali è la centrale Eleonora Tabai che ha fornito una prova concreta nel turno infrasettimanale vittorioso contro la capolista Ponte Valleceppi.
Le ospiti allenate da Matteo Cacciamani provengono invece da una battuta d’arresto casalinga che le ha fatte scivolare al settimo posto in classifica, due posizioni e quattro lunghezze indietro alle bastiole.
Chi ha più da guadagnare in questo contesto è la formazione lacustre che si presenta senza nulla da perdere e con la consapevolezza di avere nel proprio organico elementi come le gemelle Alessandra e Stefania Barone che sono un valido punto di riferimento in zona-quattro.
Possibili titolari Bastia Umbra: Bucciarelli ad alzare in diagonale con Ercolani, Alessandretti e Tabai in zona-tre, Uccellani e Brunetti di banda, Bosi libero.
Probabile sestetto Castiglione del Lago: Natalizi in regia, Bartolucci opposta, Vergari e Boi centrali, Barone A. e Barone S. schiacciatrici, Pomerani libero.
Alberto Aglietti