Bastia

La Sir Safety Bastia non va in testacoda

Serie B1 I bianconeri di coach Giannini espugnano il parquet della Lazio ultima (0-3) e restano al comando

ROMA – La Sir Safety Bastia non va in testacoda e torna dalla trsferta in casa della Lazio con un successo pieno (0-3) che consente ai bianconeri di restare al comando della classifica del girone B della serie B1 maschile.
I Block Devils di coach Giannini hanno dimostrato in pieno le loro superiori potenzialità tecniche, fisiche e di esperienza, riuscendo fin dal primo pallone ad incanalare il match su binari di supremazia al servizio e in attacco. Il tecnico ha schierato ancora Costa in diagonale con Ciappi, mantenendoinalteratoilrestodel sestetto per tutto il match, se si eccettuano le fugaci apparizioni all’interno del rettangolo di gioco di Rau, Camardese e Francesconi. La Sir, pur nella consapevolezza che di fronte non c’era un avversario del livello di Cortellazzi e compagni, è piaciuta molto nell’approccio alla partita. A differenza di altre circostanze capitan Scilì e il resto della truppa sono infatti scesi in campo molto concentrati e determinati nel voler chiudere in fretta la pratica. Ne sono la riprova gli ultimi scambi del match. Sul 19-11 del terzo set, con i Block Devils ampiamente in vantaggio e prossimi alla conclusione, i bianconeri si sono resi protagonisti di tre punti conquistati dopo grandi difese e splendidi contrattacchi, dimostrando di essere mentalmente in pieno dentro la partita. Tutti i ragazzi del presidente Sirci si sono ben comportati a livello di prestazione personale. Una citazione di merito spetta questa settimana a “Rambo” Ciappi, 71% in ricezione e 75% in attacco, e a Marco Lionetti. “O Sarracino”, libero bianconero, ha saputo per tutta la partita assicurare una buona ricezione a Cortellazzi e soprattutto in difesa ne ha prese tantissime, dimostrando, oltre a doti tecniche nel fondamentale, ottima concentrazione.
ORA LA PAUSA – Con il match di Roma si chiude un mese di marzo davvero movimentato in casa Sir. Ora per coach Giannini e i suoi ragazzi una settimana di stop, in occasione delle festività pasquali, e poi dal 10 aprile il via alle ultime cinque giornate di campionato: si partirà al Pala-Giontella contro Spezia.
Lazio-Bastia Umbra 0-3 PARZIALI: 18-25, 19-25, 12-25
DURATA SET: 22’, 26’, 21’ (tot. 1h 09’)
SS LAZIO: Piccini 1, Montesi
4, Migliosi 7, Antonucci 6, Ricci
5, Ottaviani 6, Benedetto (libero), Cordovana 5, Cremona, Empler, Ricci, Cardarelli. All. Pia-centini.
SIR SAFETY: Cortellazzi 3, Pignatti 14, Scilì 5, Sabatini 9, Ciappi 10, Costa 8, Lionetti (libero), Camardese, Rau 1, Francesconi. N.E.: Ambrosini, Zito, Taba. All. Giannini (vice Uccellani)
ARBITRI: Sultani-Noce
LE CIFRE – Lazio: 9 b.s., 1 ace, 52% ric. pos., 33% ric. prf., 38% att., 5 muri, 16 err. Bastia: 9 b.s., 3 ace, 65% ric. pos., 32% ric. prf., 59% att., 7 muri, 4 err.

Exit mobile version