Bastia

La Sir Safety Bastia è insaziabile: ufficiale anche l’ingaggio di Dokic

Serie A2 maschile L’opposto è ora impegnato nella World League con la Serbia di cui è capitano: farà parte della squadra di coach Dall’Olio
BASTIA UMBRA – La Sir Safety del presidente Gino Sirci è la vera regina del mercato.
Nuovo colpo della società bastiola, ripescata nel campionato di A2: direttamente dalla Stella Rossa di Belgrado, dove era il capitano, arriva il nuovo opposto della formazione di Pupo Dall’Olio. Si tratta del nazionale serbo, attualmente impegnato proprio con la selezione del proprio paese con la quale sta disputando la World League, Tomislav Dokic.
Ventiquattro anni e 204 cm di potenza offensiva per il nuovo acquisto bianconero, nato e cresciuto a Belgrado e uno dei prospetti più interessanti della scuola pallavolistica serba. Dokic, che oltre alle presenze in prima squadra ha compiuto tutta la trafila nelle
varie nazionali giovanili, è giocatore che unisce alle indubbie doti tecniche e fisiche una grande determinazione in campo e che in patria, con la maglia della Stella Rossa, ha vinto tutto quanto c’era da vincere risultando sempre uno dei migliori in campo.
Dunque un giocatore, nonostante la giovane età, già abituato al clima infuocato del rettangolo di gioco e con una buona esperienza internazionale, avendo disputato con il club serbo anche le coppe europee.
Proprio quello di cui aveva bisogno il progetto del presidente Sirci per questo “sbarco” in serie A2. Manca ormai poco quindi per la definizione del roster completo. Oggi alle ore 18 si chiuderà a Bologna il Volley Mercato e saranno ultimati gli innesti mancanti.
Ma tra i tifosi dei Block Devils c’è già chi comincia a sognare, mentre sempre oggi è prevista la pubblicazione del calendario del campionato.

Exit mobile version