Dopo le feste pasquali, bastioll in trasferta contro l’ostico Sant’Antioco


BASTIA UMBRA – Dolce come il miele il risveglio per la Sir Safety Bastia dopo l’ultimo turno di campionato. La vittoria contro Olbia, nella quart’ultima gara della stagione regolare, ha regalato nuovamente alla compagine del presidente Sirci un posto, naturalmente provvisorio, nei playoff promozione. La terza piazza a quota 43 in coabitazione con lo stesso Olbia consentirebbe infatti a Radici ed ai suoi ragazzi di disputare l’epilogo stagionale in virtù del maggior numero di vittorie rispetto ai sardi (16 contro 14). Addirittura i Block Devils, dati alla mano, sono primi in questa speciale classifica appaiati ad Ostia (che però ha ben 6 punti di vantaggio in graduatoria) ed addirittura con un successo in più del Città di Castello che vanta 4 lunghezze in più in classifica sui bianconeri. Però il 3 a 1 contro la Meridiana Olbia ha soprattutto restituito a Fiorentini e compagni delle certezze di gioco e di condizione di buon auspicio per il proseguo. Si è di nuovo visto un sestetto tonico, concentrato e determinato.
Si è nuovamente visto un gigantesco Belli in attacco, autore di 21 punti finali. E’ tornato a spadroneggiare il granitico muro bianconero, pur avendo di fronte attaccanti di valore e potenza come quelli isolani. Si è confermato sui livelli dell’ultimo periodo lo schiacciatore Egidi, che può rappresentare il valore aggiunto della squadra dopo una stagione dal rendimento altalenante. La società, con presidente Sirci e vice presidente Lungarotti in prima fila, è rimasta naturalmente molto soddisfatta della prova dei ragazzi, ma continua a tenere i piedi ben saldi per terra.
La Sir, infatti, dopo le festività di Pasqua, sarà attesa da tre giornate, le ultime, molto difficili. Nelle prime due i Block Devils scenderanno prima in Sardegna per fronteggiare il S. Antioco, poi se la vedranno al PalaGiontella contro Grottazzolina, cioè avranno di fronte due squadre (soprattutto i marchigiani, attualmente quart’ultimi) in piena lotta per non retrocedere e perciò affamate di punti. Oltretutto entrambi i sestetti nel girone d’andata sconfissero senza tante recriminazioni i bianconeri. Nell’ultima giornata infine la Sir sarà di scena ad Ostia, prima in classifica, per un match al calor bianco. Nonostante la difficoltà del calendario, si respira comunque aria di ottimismo in casa bastiola, dove cresce la convinzione della propria forza e delle proprie potenzialità. La squadra intanto prosegue gli allenamenti prima del “rompete le righe” pasquale.
Il martedì successivo riprenderà la preparazione settimanale in vista della trasferta a S. Antioco, durante la quale i Block Devils sosterranno un’amichevole di lusso contro la rappresentativa nazionale del Qatar, in ritiro in Umbria dal 12 al 23 aprile.
L’incontro è in programma giovedì 20 alle ore 20:00 al PalaGiontella e sarà sicuramente un’occasione da non perdere per i tifosi bianconeri.
i quali, unendovi naturalmente tutti gli appassionati di pallavolo, vanno infine i migliori auguri per una serena e felice Pasqua.
    
 

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.