Bastia

La Sir festeggia play off

B1 maschile Vittoria netta nel “derby” contro Cortona: 3-0


Bastia ha la certezza di giocarsi la promozione


CORTONA VOLLEY: Fiorentini 4, Frangioni 13, Cittadino 6, Bastianini 7, Gerbi 110, Terzaroli 6, Marchettini (libero), Melighetti, Pareti, Taucci, Salvatori, Belli 6. N.e.: Cottini, Ceccarelli. All. Sideri.
SIR SAFETY BASTIA: Camardese 3, Pignatti 12, Dani 8, Scilì 14, Battilotti 11, Francesconi 8, Cacchiarelli (libero), Sabati-ni. N.E.: Falcone, Canalicchio, Taba, Arzeo, Barboni. All. Chiovini, vice all. Uccellani. ARBITRI: Fabrizio Lolli – Marco Laghi
PARZIALI SET: 20-25, 19-25, 25-27

CORTONA (AREZZO) – Splendida prova della Sir Safety Bastia che si impone nettamente in tre set nel derby coni cugini del Cortona, acquisisce la matematica qualificazione ai play off promozione e, complice la vittoria al quinto set di Ravenna a Sarmeola, si avvicina alla seconda posizione in classifica ora distante una sola lunghezza. In terra toscana i bianconeri hanno confermato di attraversare un buon momento di forma e di aver definitivamente superato il periodo di appannamento di alcune settimane fa. Sempre concentrati e decisi, i Block Devils hanno costruito sul servizio (specialmente con le salto-flot di Camardese, che ha siglato anche 3 ace), sul muro (dove imperiali sono stati Dani e Scilì) e sull’attacco (a fine match il tabellino segnerà un ottimo 66% di positività complessiva, ma nel primo attacco la Sir ha viaggiato addirittura sull’80%) la loro affermazione. La cronaca ded match ha visto i padroni di casa di coach Sideri partire con un sestetto in parte rivoluzionato, con Frangioni nel ruolo di opposto al posto dell’ex Belli e Terzaroli in diagonale con Gerbi in posto quattro. Consueto sestetto invece per la Sir. Nel primo set equilibrio per gran parte del parziale. Un ispirato Frangioni ribatte colpo su colpo alle veloci di Scili ed alle bordate di Pignatti.
La Sir piazza il break decisivo nel seconda metà del set (18-21) e chiude di SLancio 20-25. La seconda frazione è invece un monologo bianconero. Camardese al servizio crea immediatamente il gap (1-8) e praticamente da qui la Sir costruisce il suo successo, tenendo sempre con continuità il cambiopalla, con i vari Battilotti, Francesconi e Scili spesso a bersaglio, e chiudendo 19-25 grazie ad un errore dei locali. Nel terzo e decisivo set Sideri cambia totalinente squadra in campo. I padroni di casa forzano tantissimo al servizio, soprattutto con Frangioni e Belli, e si portano a condurre (16-13). Sul finire di set, Dani in primo tempo porta alla seconda occasione per chiudere (25-26) e stavolta Pignatti non si lascia sfuggire l’occasione, scardina il muro avversario e regala ai suoi tre punti d’oro che fanno esplodere la gioia dei tanti tifosi giunti da Bastia Umbra.

Exit mobile version