N.E.: Dalla Tor, Berlendis, Guarise.
All. Cappellotto, vi. ce all. Ballan.
SIR SAFETY BASTIA: Camardese, Pignatti 24, Dani 9, Scilì 6, Battilotti 12, Francesconi 6, Cacchiarelli (libero), Sabatini, Canalicchia
N.E.: Arzeo, Taba, Soli, Barbone.
All. Chiovini, vice all. Uccellani.
ARBITRI: Ceschi – Rudi
PARZIALI SET: 23-25, 18-25, 20-25
SAN DONA’ DI PIAVE – Immediata reazione della Sir Safety Bastia nel campionato nazionali di serie B1 maschile. Nel secondo turno del torneo, i ragazzi di mister Chiovini riscattano il passo falso della prima giornata violando il parquet di San Donà con un netto 3-0, conquistando tre punti molto importanti in classifica. Nonostante la limata assenza per infortunio del regista Soli (per la “mente” bianconera comunque nulla di preoccupante), sostituito da Camardese, i Block Devils hanno fatto pesare il superiore tasso tecnico e la maggiore esperienza in campo, al cospetto di un sestetto, quello veneto, molto giovane e di sicuro avvenire.
Dopo un primo set più combattuto, anche se condotto sempre in testa dalla Sir (in vantaggio anche 21-17), il match ha preso una piega favorevole agli ospiti, che nei restanti due parziali, pur palesando ancora alcuni problemi soprattutto di intesa, hanno commesso pochi errori e gestito con sagacia ogni situazione favorevole.
Molto bene la ricezione bianconera, sempre su percentuali elevate e capace di mantenere precisione anohe sui pericolosi servizi al salto dei padroni di casa, ottimo ancora d’opposto Pignatti, finalizzatore implacabile sia da prima che da seconda linea, ma anche insidioso a muro ed in battuta, concreto Battilotti, una macchina in ricezione (93% di positività), ficcante in fase offensiva.
Ma bravi tutti gli altri Block Devils, con i centrali Dani e Scifi (6 muri di coppia per i due) ed il martello Francesconi sempre presenti. Tra i padroni di casa del San Donà probabilmente troppi errori gratuiti, ma qualità da vendere, soprattutto nell’opposto Puhar e nella banda Papucci. Per la Sir prossimo impegno al PalaGiontella sabato prossimo contro i giovanissimi dell’ Itas Diatec Trentino.
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.