Bastia

La Sir Bastia travolge il Morciano e avanza in Coppa Italia

PARZIALI: 25-13, 25-17, 25-22 Durata Parziali: 21, 27,36. Tot 1h 24′


SIR SAFETY BASTIA: Soli 5, Pignatti 22, Dani 7, Scilì 4, Battilotti 6, Francesconi 14, Cacchiarelli (libero). N.E.: Sabatini, Canalicchio, Arzeo, Camardese, Taba, Barbone. All. Chiovini, vice all. Uccellani.


DOLCIARIA ROVELLI MORCIANO: Sorcinelli, Andreis (libero), Simoncelli 3, Pascucci 8, De Leonibus 3, Cesari, Guagnelli 13, Pesaresi 1, Cianfrini 3, Tosi, Giorgetti 5. All. Rovinelli.


Arbitri: Santarelli – Rossetti


LE CIFRE – BASTIA: 4 b.s., 6 ace, 58% ric. pos., 48% ric. prf., 54% att., 10 muri, 14 err. MORCIANO: 6 b.s., 0 ace, 64% ric. pos., 53% ric. prf., 42% att., 4 muri, 11 err.


BASTIA UMBRA – Ottima prestazione della Sir Safety Bastia nella gara di ritorno del primo turno di coppa Italia. I bianconeri di Chiovini si sbarazzano in poco più di un’ora dei romagnoli del Morciano, sciorinando una prestazione davvero su buoni livelli e conquistando così l’accesso al secondo turno della competizione. Vogliosi di cancellare la sconfutta al tie break dell’andata, i Block Devils sono scesi in campo concentrati e determinati, anche per presentarsi a dovere di fronte a circa duecento tifosi giunti al PalaGiontella ad assistere al match. La cronaca ha visto i padroni di casa condurre da subito le operazioni, forti di una maggiore qualità nei reparti. Il primo set è così scivolato via senza grandi sussulti. Pignatti e Francesconi hanno messo a segno palloni su palloni, dilatando il margine di vantaggio (16-9 al secondo timeout tecnico) funo al conclusivo 25-13. Grosso modo stessa sinfonia nella seconda frazione. Morciano tenta una reazione, ma i bianconeri, guidati in cabina di regia dalla sagacia tattica di Soli, affondano a più riprese chiudendo 25-17. Il terzo e conclusivo parziale vive di un fulm già visto funo al secondo time-out tecnico, con la Sir avanti 16-11, poi i padroni di casa non si concedono più distrazioni funo al 25-22 funale. Tra le fule bianconere buona prestazione generale di squadra. Molto concreti l’opposto Pignatti, eccellente in fase offensiva con bordate imprendibili sia da prima che da seconda linea.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version