Bastia

La Sir Bastia sotto l’albero sogna un posto tra le grandi

BASTIA UMBRA – Arriva la pausa natalizia e per la Sir Safety Bastia è il momento di fare un primo bilancio stagionale.
In campionato sono arrivate sei vittorie e quattro sconfitte, due nelle prime due giornate e due nelle ultime due, che significano in termini di classifica 18 punti e settimo posto provvisorio a soli quattro punti dalla vetta.
La graduatoria infatti, guidata dal Massa, dice di un campionato equilibrato come mai era successo negli anni passati, nel quale almeno otto formazioni possono legittimamente ambire ad uno dei primi tre posti in classifica che lasciano il biglietto per i playoff per la promozione in A2.
Naturalmente tra di queste c’è anche la Sir, sicuramente non partita a razzo, ma capace di rientrare presto nel gruppone e di alcune gare, vedi le vittorie in casa con Castello e l’affermazione in trasferta a Massa, di assoluto livello.
Nel computo della situazione, se è giusto dire che i bianconeri hanno ancora ampi margini di miglioramento nel gioco e soprattutto nella continuità di rendimento, è doveroso sottolineare come i Block Devils, dopo ben dieci giornate di campionato, non siano ancora riusciti a scendere in campo in formazione tipo.
Prima ci si è messo l’infortunio a Francesconi, poi quello di Fiori (che
ancora tiene il libero lontano dai campi di gioco), poi i problemi, per fortuna meno gravi, di Meggiolaro e Rinelli, infine la squalifica di Suglia. Insomma, attenuanti non mancano e la speranza per il nuovo anno è quella di vedere finalmente la squadra di Radici al completo. Nel frattempo è tempo di festeggiare il Natale.
Questa sera infatti, al centro sociale San Bartolo di Bastiola, squadra, società sportiva ed alcuni sponsor saranno ospiti di Maurizio Sensi ed Egeo Baldassarri (“dirigenti ed altissimi tifosi”, come ama dire proprio Sensi) per farsi gli auguri di buone feste e passare una serata in allegria in attesa di riprendere a giocare.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version