VOLLEY COPPA ITALIA  
 
— PERUGIA —
SECONDO fine settimana dedicato alla Coppa Italia nella pallavolo riservata alle compagini di serie B1 e B2, in campo due delle formazioni umbre partecipanti ai campionati nazionali. Nel settore maschile la Sir Safety Bastia si confronta stasera al Palazzetto dello Sport di viale Giontella (ore 21,15) con la Rovelli Dolciaria Morciano, i block-devils faranno il loro esordio ufficiale di fronte ai propri tifosi in occasione della gara di ritorno del primo turno del torneo.
Per passare alla seconda fase bisogna ribaltare la sconfitta in cinque set dell’andata, vincere con risultato migliore è un obiettivo abbordabile. Alla vigilia del primo appuntamento la società presieduta da Gino Sirci si è presentata alla stampa ed agli sponsor con una serata in grande stile che è stata magistralmente coordinata dal numero uno bianconero. Una riunione conviviale che ha avuto per i presenti il privilegio di vedere svelati in anteprima assoluta gli attesissimi soprannomi degli atleti e le nuove maglie da gioco preparate dalla ditta 2T.


IL NUOVO allenatore Domenico Chiovini si è detto entusiasta: «Non possiamo nasconderci, siamo tra i favoriti e dobbiamo tenere fede a questo ruolo». Nel settore femminile la Sirio Perugia è impegnata questo pomeriggio tra le mura amiche del Pala-Evangelisti alle ore 18 per misurarsi con il Volley Club Cesena che si è imposto all’andata in quattro set. Missione proibitiva per le biancorosse contro il clan romagnolo nel quale è presente un’atleta che ha cambiato sesso. Il coach Francesco Fogu non si illude: «Non ci siamo mai allenati insieme, pertanto ci vorrebbe una prestazione straordinaria per ottenere l’acuto».
A.A.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.