Bastia

La Sir Bastia sfida Tofoli e Zaytsev

VOLLEY MASCHILE – AMICHEVOLE DI LUSSO
La formazione di Chiovini oggi impegnata sul campo della M. Roma (ore 19
)


BASTIA UMBRA – Torna in campo stasera la Sir Safty Bastia.
I bianconeri del vice presidente Lungarotti fanno rotta verso Roma per confrontarsi con M.Roma, compagine iscritta al campionato di serie A2. Dopo le buone impressioni destate nelle prime due uscite stagionali contro Spoleto e Castelfidardo, avversario di rango per gli uomini di Chiovini. Il sestetto capitolino del tecnico Piacentini infatti è squadra che presenta in campo alcune individualità di grande livello. A partire dal regista, quel Paolo Tofoli alzatore che ha fatto la storia del volley nazionale, collezionando 342 presenze con la maglia azzurra e che vanta ben 23 stagioni consecutive nella massima serie. Attorno a Tofoli è partita la rifondazione della squadra, nella quale spiccano anche giocatori del calibro dell’opposto italo-brasiliano Oro, attaccante di razza alla settima stagione in Italia, dei centrali Spairani (ex Milano in A1) ed Elia (scuola Sisley e proveniente da Catania in A2) e del martello Spescha, grande protagonista della promozione di Forlì in A1 lo scorso anno.
A completare la formazione titolare ci sono il libero Tabanelli, anch’egli promosso in A1 la passata stagione con Verona, e Ivan Zaytsev, ventenne figlio d’arte ex palleggiatore che quest’anno ha deciso di cambiare ruolo per cimentarsi in posto quattro. Insomma, cliente davvero ostico per i bianconeri che cercano, dal canto loro, ulteriori passi avanti sia dal punto di vista fisico sia a livello di amalgama in campo, per arrivare al meglio all’inizio ufficiale di stagione ormai alle porte.
Seppure appesantiti dai carichi di lavoro tipici del periodo di preparazione, i Block Devils sono tutti disponibili ed in buone condizioni e vogliono una prestazione di prestigio per prendere ancora maggiore consapevolezza dei propri mezzi.
A Roma la Sir sarà al gran completo, con l’unica probabile assenza dello schiacciatore Canalicchio per motivi di lavoro. Il fischio d’inizio del test match è fissato per le ore 19.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version