Bastia

La Sir Bastia riprende il lavoro

Pallavolo Il team di Rovinelli, dopo 2 giorni di riposo, è di nuovo in palestra. Giovedì l’esordio con il Cortona

BASTIA – Torna al lavoro la Sir Safety Bastia. Dopo una breve parentesi di riposo, è iniziata ieri la terza settimana di preparazione della truppa del presidente Sirci, che si sta allenando in vista del prossimo campionato nazionale di B 1.
I due giorni di riposo in questo fine settimana sono serviti ai ragazzi per smaltire le tossine del duro lavoro al quale sono stati sottoposti dal tecnico Rovinelli, sia per quanto riguarda la tenuta fisica, sia sotto il profilo puramente tecnico-tattico. Anche questa settimana prevede un programma di lavoro fitto, nel quale i bianconeri dovrebbero sostenere anche la loro prima amichevole stagionale. Il previsto test match della scorsa settimana contro la nazionale del Qatar, in programma a Norcia, è infatti saltato all’ultimo momento, dunque l’amichevole programmata per giovedì sera a Cortona contro la compagine locale, inserita nello stesso girone dei Block Devils ed altra squadra indicata tra le favorite per la vittoria finale, è diventata il primo impegno stagionale nel quale il tecnico nativo di Fano potrà testare il grado di preparazione raggiunto dai ragazzi.
Per quanto concerne questa prima fase di preparazione, tutti gli effettivi si sono allenati con entusiasmo e senza lesinare energie e, tolti i classici affaticamenti piuttosto comuni in questo periodo, non si registrano problemi fisici. Il programma settimanale prevede sempre una doppia seduta fino al weekend, con l’aspetto fisico preponderante alla mattina e la parte tecnica di scena il pomeriggio al palazzetto.
Per quanto concerne infine il programma delle amichevoli, detto della sfida con Cortona prevista questa settimana che rappresenterà il debutto stagionale della Sir Bastia, vanno ricordati gli appuntamenti della prossima settimana. Già nel calendario, infatti, due test match contro il Volley Potentino, altra formazione che fa parte dello stesso raggruppamento dei bianconeri. Le due sfide con la formazione marchigiana sono in programma rispettivamente il giorno 1 settembre nelle Marche ed il giorno 5 settembre al Pala-Giontella. E sarà quella l’occasione per vedere per la prima volta all’opera davanti al proprio pubblico i bianconeri.

Exit mobile version