Bastia

La Sir Bastia pesca il jolly Costanzo

Pallavolo B1 maschile L’eclettico schiacciatore arriva dallo Zagarolo


Fuganti e Cecchini restano: ora Cannestracci ha una fuoriserie


BASTIA UMBRA – Prende sempre più forma la rosa della Sir Safety Bastia in vista del prossimo campionato di B1. Dopo la conferma di Francesconi e l’arrivo di De Marco, un altro tassello va ad aggiungersi nella lista degli schiacciatori ricevitori. La società bianconera si è assicurata anche le prestazioni di Maurizio Costanzo, eclettico martello nativo di Arezzo nell’ultimo campionato a Zagarolo.
Giocatore eclettico e molto esperto, Costanzo unisce grandi qualità tecniche nei fondamentali di seconda linea a malizia ed incisività in prima linea. Il nuovo acquisto del presidente Sirci porta a Bastia Umbra un bagaglio di esperienza di tutto rispetto, potendo vantare varie esperienze in serie Bl e conosce benissimo sia il girone C sia proprio l’Umbria, avendo già giocato sia a Spoleto che a Terni.
Talleri soddisfatto
Il direttore sportivo Mauro Talleri è molto soddisfatto del nuovo giocatore Block Devils. “Cercavamo un elemento proprio con le caratteristiche di Costanzo, ossia gran ricezione e difesa unite a discrete qualità offensive. L’esperienza acquisita in tanti anni di carriera lo rendono utilissimo anche sotto il profilo del gruppo e sono convinto che si rivelerà giocatore indispensabile”. L’arrivo di Costanzo non ferma il completamento della rosa da mettere a disposizione di coach Cannestracci.
La carriera di Costanzo
Maurizio Costanzo, schiacciatore di 189 centimetri, è nato ad Arezzo il 30-1-1975.
Ecco le tappe della sua carriera:1996-97 Speed Arezzo in serie B2, 1997-98 Volley Arezzo in B1, 1998-99 Volley Arezzo in B2, 1999-00 Volley Arezzo in B1, 2000-01 Drink Cup Agnone in B1, 2001-02 Volley Fano in B1, 2002-03 Marroni Spoleto in serie B1, 2003-05 Volley Arezzo in B1, 2005-06 Pallavolo Terni in serie B1 e infine la stagione 2006-07 alla Pallavolo Zagarolo in B1.
Fuganti e Cecchini confermati
A far parte del team a disposizione del tecnico Cannestracci ci saranno ancora l’opposto Filippo Fuganti e il centrale, capitano e bastiolo doc, Omar Cecchini. I due giocatori hanno raggiunto l’accordo con la società. “Spadino” Fuganti, perugino di nascita, andrà a formare con il nuovo acquisto Saviotti la coppia di schiacciatori opposti. Giocatore duttile (può giocare sia in posto 2 che in posto 4) e dalle qualità offensive sia tecniche che fisiche di livello, Fuganti già lo scorso anno si è ben comportato ogni volta che c’è stato bisogno di lui. “La mia è stata una scelta ben ponderata. Ho resistito a sirene provenienti da alcune società di B2 perché conosco l’ambiente, credo nel progetto e voglio portare a compimento quell’opera intrapresa lo scorso anno e non completata. Inoltre penso che vivere una situazione professionistica in mezzo a professionisti sarà per me fattore di crescita pallavolistica. Darò come sempre il massimo sia negli allenamenti che in campo”. Per quanto riguarda capitan Cecchini si tratta di una graditissima conferma, per lui è la sesta stagione consecutiva in maglia bianconera. “Il Cecchino” giostrerà da primo cambio di lusso per i nuovi arrivi Dani e Beltran e sicuramente darà quell’apporto tecnico e morale che mai ha fatto mancare questi anni. “Sono felice di giocare ancora per la squadra della mia città. Credo che abbiamo tutte le carte in regola per ottenere quest’anno ciò che non siamo riusciti a raggiungere per un soffio la scorsa stagione”.


 

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version