Bastia

La Sir Bastia fa un pieno di fiducia a Ravenna

B1 maschile 11 successo in casa della. Marcegaglia seconda in classifica alimenta il sogno promozione dei bianconeri


BASTIA UMBRA – E’ cominciato decisamente con il piede giusto il girone di ritorno per la Sir Safety Bastia. L’affermazione in casa del Ravenna, seconda in classifica ora con tre lunghezze di vantaggio sui bianconeri, ha confermato il buon momento dei Block Devils che hanno iniziato il 2009 con tre vittorie in altrettante partite e soprattutto dimostrato al resto del campionato tutto il loro enorme potenziale. Anche nel gremito palasport dei romagnoli e di fronte ad una compagine molto competitiva e tecnicamente fortissima, i ragazzi dei tecnico Chiovini hanno giocato una pallavolo bella e concreta, lottando su ogni pallone e volendo tortemente il successo. Il coeso spirito di gruppo ed una rosa completa in ogni reparto sembrano attualmente la vera arma in più dei Block Devils, che ora sono comunque consci che non è pensabile abbassare le guardia, ma che al contrario ogni match va affrontato con la stessa volontà e concentrazione messa in mostra a Ravenna, a cominciare dal prossimo turno in programma sabato sera quando al PalaGiontella arriverà un San Dona un grande forma ed in cerca di punti pesanti per la propria classifica.
Uno dei protagonisti di sabato scorso, ed uno dei punti fermi del sestetto del presidente Sirci, è senza dubbio il libero Matteo Cacchiarelli, che inquadra ii momento positivo della Sir. “Sabato a Ravenna abbiamo vinto ii match in ricezione, nel senso che li abbiamo costretti a cambiare tipo di servizio e siamo riusciti a dare continuità al nostro cambio palla, ben sapendo che così avremmo potuto giocarcela fino in fondo. E poi nei momenti importanti credo che siamo stati più bravi”. Cacchiarelli, poi, pone l’attenzione sull’aspetto mentale della Sir: “L’atteggiamento che abbiamo tenuto in campo mi e piaciuto. Non abbiamo mai mollato, anche quando ci siamo trovati in difficoltà e soprattutto non abbiamo mai dato l’impressione di subire le loro individualità, Sirri e Lirutti su tutti, mentre credo che come gioco di squadra siamo stati superiori.
Ora però è fondamentale per noi lasciarci subito alle spalle Ravenna e concentrarci sul prossimo impegno. Siamo in condizioni particolari, per le quali ogni gara va affrontata con lo spirito di sabato. L’assenza di Fabio Soli ci lascia giocoforza qualche “buco”, penso che abbiamo dimostrato di poter sopperire al suo torfait, ma cio richiede ogni settimana ancora più impegno e concentrazione da parte di tutti, così come e avvenuto a Ravenna”.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version