PALLAVOLO SERIE B1



BASTIA UMBRA – Quinta giornata di campionato per la B1 maschile di pallavolo ed ancora trasferta insidiosa per la Sir Safety Bastia. I bianconeri del vice presidente Lungarotti, dopo la brillante affermazione di Predazzo, cercano un nuovo blitz esterno sul difficile palasport di Morciano contro la compagine locale già affrontata nel primo turno di coppa Italia. Settimana intensa quella passata dai Block Devils, fatta di molto lavoro tecnico-tattico per oliare soprattutto gli automatismi offensivi ed i sincronismi nella correlazione muro-difesa. Chiovini ha man-tenuto alta la concentrazione in vista del match di domani sera, con fischio d’inizio fissato per le ore 21 partita fondamentale per rimanere in scia delle posizioni di vertice ed anche per presentarsi al meglio in vista dello scontro importantissimo della settimana prossima contro Cles. Ma ai trentini di Lorenzo Bernardi si comincerà a pensare solo da martedì prossimo, perché ora è determinante affrontare al meglio il Morciano di coach Rovinelli, vera rivelazione di questo primo scorcio di campionato che ancora non ha conosciuto l’amaro sapore della sconfitta, avendo vinto tutti e quattro gli incontri fin qui disputati.
La Sir dovrebbe proporre il sestetto titolare con la diagonale Soli-Pignatti, la batteria di martelli Francesconi-Battilotti, il duo centrale Dani-Scilì, entrambi in costante crescita di condizione e di prestazioni, ed il libero Cacchiarelli, vera garanzia per quanto concerne la seconda linea. Gli avversari dei bianconeri, classica squadra romagnola che fa delle grandi doti in ricezione e difesa e del bassissimo numero di errori gratuiti i suoi punti di forza, sono compagine da prendere assolutamente con le molle ed i Block Devils lo sanno bene essendo usciti sconfitti, nella partita d’andata del primo turno di coppa Italia, con il punteggio di 3-2.
Fiori all’occhiello del sestetto di Rovinelli, certamente la diagonale palleggiatore-opposto composta dall’esperto regista Pesaresi, gioco vario e di difficile lettura, e da Guagnelli, braccio pesante e direzioni difficili da intercettare. Molto importante nel sistema di gioco di Morciano anche il gioco in primo tempo con i due centrali, assi-curato dalla ricezione precisa del libero Andreis e del martello Ciandrini, mentre l’altro attaccante di palla alta dello scacchiere romagnolo è lo schiacciatore Pascucci. Squadra quadrata e difficile da superare il Morciano, ma la Sir è intenzionata a tornare a Bastia con tre punti.
Probabili formazioni: DOLCIARIA ROVELLI MORCIANO: Pesaresi-Guagnelli, Giorgetti-De Leonibus, Ciandrini-Pascucci, Andreis (libero). All. Rovinelli
SIR SAFETY BASTIA: Soli-Pignatti, Dani-Scilì, Francesconi-Battilotti, Cacchiarelli (libero). All. Chiovini ARBITRI: Marchetti – Amadori

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.