B1 maschile
BASTIA – Riprende il cammino della B1 maschile, dopo la pausa pasquale, e per la Sir c’è ancora un turno casalingo.
Il sestetto in bianconero sarà infatti attore al PalaGiontella contro la V’idea Royal Pat Grottazzolina per un match delicatissimo per il proseguo della stagione di Bastia.
I Block Devils sono a caccia del secondo posto e non possono più concedersi passi falsi, se vogliono provare ad agguantare il Castelfidardo, attualmente la compagine che disputerebbe l’appendice dei playoff.
La settimana in casa Sir si e svolta senza grandi problemi. Francesconi, che aveva acousato fastidi ad un ginocchio, si è allenato regolarmente, mentre Dipasquale, che aveva usufruito di qualche giorno in più di permesso per le vacanze di Pasqua, è tornato proprio ieri l’altro ed ha svolto la seduta tecnica al palazzotto.
Il tecnico Tubertini avrà quindi a disposizione l’intera rosa, pronta per affrontare la gara, con canonico inizio alle ore 21:15, e per cercare di farla propria. “Pur con alcuni problemini fisici, veniamo da una settimana buona – spiega il tecnico Sir – e siamo pronti per affrontare una partita importantissima. Il calendario propone lo scontro diretto tra Chieti e Castelfidardo e noi abbiamo il dovere di approfittarne e di fare i tre punti.
Siamo chiamati a presentarci in campo oonoentrati e senza distrazioni, perché il match si presenta difficile. Grottazzolina è li, ad un passo dalla salvezza o dalla retrocessione, ed ha dimostrato che, se ben motivata, può mettere in difficoltà compagini sulla carta più forti, come ha fatto a Chieti perdendo all’ultimo pallone.
Per questi motivi la vittoria sarà tutta da conquistare. A livello tecnico-tattico, hanno più volte dimostrato un ottimo gioco al centro, che dà alla squadra un bell’equilibrio sul cambiopalla, perciò credo che il nostro servizio potrà essere determinante”. Queste le impressioni pre-gara dell’allenatore bianconero, conscio che ci vorrà la miglior Sir per conquistare il successo.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.