Dal Teatro Bolshoi di Mosca al Cinema Esperia di Bastia Umbra

Domenica 4 febbraio alle ore 15:00

Arriva sul grande schermo dal prestigioso teatro moscovita La signora delle Camelie, una produzione firmata da John Neumeier con protagonista assoluta Svletlana Zakharova 

 

Al Cinema Esperia di Bastia, domenica 4 febbraio, alle ore 15:00, va in scena il terzo dei quattro appuntamenti della rassegna “Danza il Cinema. Il Grande Balletto al Cinema Esperia”. Direttamente dal Teatro Bolshoi di Mosca, viene proiettato LA SIGNORA DELLE CAMELIE (La Dame aux Camélias), una coreografia di John Neumeier, artista americano considerato tra i maggiori interpreti del balletto narrativo a serata intera.

L’emozionante vicenda di Margherita, cortigiana in cerca d’amore protagonista del celebre romanzo di Alexandre Dumas figlio La Signora delle Camelie, è interpretata dall’étoile Svletlana Zakharova con la direzione di John Neumeier, stella del teatro statunitense che esplora il tragico destino dei due amanti accompagnato dalla partitura di Chopin, che accompagnano momento per momento la vicenda, la conducono al vertice drammatico attraverso meravigliosi passi a due, grandi scene di balli e importanti momenti per i solisti, trasformando La Signora delle Camelie in uno dei più romantici balletti di sempre.

Con La Signora delle Camelie, il Bolshoi restituisce nuova vita al tragico capolavoro di Neumeier. Questa nuova produzione assume una consistenza emotiva e drammatica, che solo i ballerini del Bolshoi possono creare. Non a caso il Financial Times scrive: “Questo balletto ricco di personalità ha trovato una compagnia di ballo all’altezza delle sue sfide”.

Armand Duval, un giovane borghese, si innamora follemente di Marguerite Gautier, una bellissima cortigiana dell’alta società parigina. Nonostante l’infedeltà di lei, Armand farà tutto il possibile per conquistare il suo cuore e convincerla a rinunciare alla sua vita permissiva. Il personaggio de La Signora delle Camelie è diventato famoso e noto al grande pubblico grazie all’omonimo romanzo del 1848 di Alexandre Dumas figlio, in cui l’autore si ispira alla sua storia d’amore con Marie Duplessis, morta di tubercolosi a soli ventitré anni.

Il prezzo del biglietto, (€ 10,00, ridotto € 8,00), consente al pubblico di ogni età di accorciare distanze geografiche e culturali, ed offre l’occasione unica di vivere, per oltre un’ora, immersi nella magia e nella poesia. La rassegna “DANZA IL CINEMA. IL GRANDE BALLETTO AL CINEMA ESPERIA” è realizzata in collaborazione con Ateatroragazzi e Umbria in Danza – Fondazione Teatro Stabile dell’Umbria, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Bastia Umbra.

Trailer: https://vimeo.com/251124975

Link Facebook: www.facebook.com/events/150965515540550/

 

Bastia Umbra, 1 febbraio  2018                                                       Ufficio Stampa del Sindaco

 

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.