Bastia

LA SETTIMANA DELLA LIBERTAS BASTIA E BASTIA VOLLEY

Libertas Bastia Volley News Anno 03 n°05

Si avvicina un fine settimana di grande interesse per gli abituali frequentatori del palasport di Bastia Umbra con un doppio impegno agonistico per le squadre del presidente Fabio Rossi: si inizia alle ore 18 con la gara di B1 della EdilRossi che affronta la quotata CS San Michele Firenze della ex Jessica Miccadei. Una giornata speciale anche per DJ Bazz, voce storica del palaGiontella, che in serata ha un appuntamento importante a cui non mancare. Alle ore 21.15 si prosegue con l’incontro di serie D in cui la One Investigazioni, forte del successo esterno sulla Bosico, torna a giocare in casa contro il Todi Volley in cui milita Giulia Ribelli (anche lei una ex). Todi è attardata di tre punti in classifica ma non è certo formazione da sottovalutare sia per qualità di gioco che per individualità. Al termine degli incontri tutti i collaboratori della società inizieranno i lavori per il grande appuntamento del giorno dopo ovvero la prima tappa del circuito Minivolley Tour “Terre Francescane” che vedrà impegnati oltre 150 piccoli atleti delle associazioni che danno vita a questa importante attività ludico-motoria. Domenica mattina a partire dalle ore 9 si gioca solo per il sano e puro divertimento dei piccoli: non ci saranno ne vincitori ne vinti ma solo tanta passione, entusiasmo e voglia di giocare. La tappa bastiola beneficerà del sostegno di Grifo Gruppo Agroalimentare e della Carrozzeria M&G. Ben sette le associazioni sportive coinvolte nell’ambito territoriale di cinque comuni: Assisi Volley, Rivotorto Volley, Volley 86 Petrignano, Libertas Bastia, Don Bosco Cannara, Pallavolo Spello e Fantasy Volley Valtopina. Queste le altre date previste fino al termine della stagione sportiva: 15/12/2013 Santa Maria degli Angeli, 26/01/2014 Spello, 09/02/2014 Cannara, 02/03/2014 Petrignano, 13/04/2014 Valtopina, 11/05/2014 Rivotorto.
IL PROGRAMMA DELLE FORMAZIONI GIOVANILI
Under 16 – Le ragazze dell’Agenzia Assisi Sai Fondiaria sfruttano al meglio il doppio turno casalingo vincendo le due gare disputate tra domenica e lunedì. A farne le spese la New Font Mori Gubbio sconfitta per 3-1 (22-25 26-24 25-20 25-17) nell’eccellenza regionale mentre l’Assisi Volley veniva regolato 3-0 (25-8 25-20 25-11) nella fase provinciale. Prossime gare a partire dal 27 novembre a Ponte Felcino (ore 18,30) per la fase di eccellenza mentre il 28/11 l’avversario da affrontare in trasferta sarà Fratta Todina (ore 17) per la fase provinciale.
Under 14 – Esordio soddisfacente per l’Umbra Quadri di Raspa che al palaGiontella ha la meglio sulle perugine della School Volley Blu di coach Cappelletti per 3-1 (25-12 25-14 25-27 25-12). Per il prossimo impegno casalingo ci sarà da attendere alcuni giorni in quanto la prossima gara è prevista in trasferta a Perugia domenica 1° dicembre alla palestra Capitini (ore 18.30) contro la squadra Sirio Turchese.
Under 13 – Sono in fase di elaborazione i calendari definitivi dei campionati under 13 in cui le nostre due formazioni sono inserite in differenti gironi: la squadra di Raspa si trova nel girone D ed esordisce in casa martedì 26 novembre ore 18.30 contro il Clitunno Volley alla palestra della Scuola Media di Bastia. Le altre formazioni presenti nel girone sono School Volley Giallo, Spello Volley, Le Kapricciose Foligno e Vis Fiamenga Bianca. Nel girone F al via la formazione di Roberta Venarucci che trova in sorte Tabaccheria Ricci Petrignano, Todi Volley, Sirio Perugia Arancio, School Volley Blu, Avis Pallavolo Deruta. Primo match martedì 26 novembre sul campo della palestra Pennacchi di Petrignano alle ore 17.
5° TORNEO NAZIONALE EDIL ROSSI PER LO SPORT – 3° MEMORIAL TOMASSO SULPIZI
Sale il numero delle iscrizioni pervenute alla segreteria organizzativa del torneo che riscontra già ben 11 squadre partecipanti già certe e varie altre chiamate informative che fanno ben sperare per una chiusura anticipata rispetto alle scadenze previste. Rimangono solo 5 posti ancora disponibili e tre settimane per poter
ancora aderire alla manifestazione nazionale del 27-29 dicembre 2013. Queste le formazioni al momento iscritte: Prato Volley Project, Pontevecchio Bologna, Cortona Volley, Polisp. Roma7, Snoopy Pesaro, Ozzanese Vip Bologna, Montelupo Fiorentino, Chianti Volley San Casciano, Capannori Nottolini*, Volley Torresi Porto Potenza Picena, Ag. Assisi Sai Fondiaria Bastia. Alla chiusura delle iscrizioni verrà stilato il programma ufficiale di gara da sottoporre all’Ufficio Campionati Nazionali per l’approvazione di sua competenza prima della divulgazione a mezzo stampa.

p. Pol. Dilett. Libertas Bastia / A.S.D. Bastia Volley
Roberto Allegria

 

Exit mobile version