Libertas Bastia Volley News Anno 03 n°12
Serie DF – Dopo la prolungata sosta causata dal rinvio della gara con il Rivotorto Volley (si recupera il 29/01 alle ore 20.45) si torna finalmente a giocare il campionato di serie DF e la One Investigazioni Bastia di Fabio Berrettoni affronterà l’Arrone Pallavolo di Massimo Grifoni. Il team ternano è stato uno di quelli che, nel girone di andata, ha saputo vincere contro le bastiole per cui nella fprmazione di casa c’è molta voglia di fare bene. La gara si disputa al palaGiontella sabato 18 gennaio alle ore 21.15.
IL PROGRAMMA DELLE FORMAZIONI GIOVANILI DELLA LIBERTAS BASTIA E BASTIA VOLLEY
Under 16 – Nel campionato di eccellenza regionale L’Ag. Assisi Sai Fondiaria viene superata al quinto set da Acquasparta (21-25 20-25 25-22 25-20 15-17)
dopo una gara altalenante ma dalle grandi emozioni per entrambe le squadre. Per il prossimo turno il team di Raspa si recherà alla palestra di Castel del Piano lunedì 20 gennaio (ore 20) per affrontare il San Mariano secondo in classifica.
Nel campionato provinciale domenica 19 gennaio al palaGiontella (ore 16) le bastiole ospiteranno l’Anspi Fratta Todina per cercare di mantenere la vetta nel proprio girone di qualificazione.
Under 14 – La Umbra Quadri Libertas inaugura il girone di ritorno vincendo 0-3 (13-25 16-25 21-25) in casa della School Volley Blu e si mantiene al secondo posto nella scia della capolista Todi Volley. Prossimo appuntamento domenica 19 gennaio alle ore 10.30 per un turno interno contro la Sirio Perugia Turchese.
Under 13 – La Libertas Bastia subisce la prima sconfitta ad opera del Clitunno Volley che, tra le mura amiche, ha meglio per 3-0 e va così a prendersi la testa della classifica. De Nigris e compagne cercheranno di tornare al risultato positivo già dal prossimo incontro di martedì 21 gennaio quando alla palestra della scuola media di Bastia (ore 18.30) affronteranno lo Spello Volley. Nel girone F il Bastia Volley di Roberta Venarucci ha osservato il turno di riposo spettante e torna alle gare domenica 19 gennaio quando, alle ore 18, affronterà la Tabaccheria Ricci Petrignano.
Under 12 – Dopo la gara persa per 1-2 con l’O.M.G. Galletti Ponte Valleceppi le ragazze di Eleonora Gatto avranno un turno di riposo per poi tornare a giocare in casa con le pari età della New Font Mori Gubbio Blu giovedì 30 gennaio alle ore 15.30 alla palestra della scuola media di Bastia.
p. Pol. Dilett. Libertas / Asd Bastia Volley
Roberto Allegria