Libertas Bastia Volley News Anno 03 n°09
Serie DF – Inizia il girone di ritorno della prima fase e per la One investigazioni (22 punti) c’è da giocarsi il primato in classifica in trasferta affrontando la formazione della Monini Granfruttato (21). L’avversario di turno sarà una delle poche squadre che hanno saputo sconfiggere le giovani bastiole. Si gioca a Spoleto alle ore 21 nella palestra Itis di via Visso.
IL PROGRAMMA DELLE FORMAZIONI GIOVANILI
Under 16 – In eccellenza regionale l’Agenzia Assisi Sai Fondiaria affronta al palaGiontella la P.S.M. Perugia: si gioca domenica 22 dicembre alle ore 16 al palaGiontella. Al termine di questa gara, sotto la regia di Emidio Sulpizi, scenderanno in campo allenatori e genitori per fronteggiarsi amichevolmente e festeggiare assieme il Natale.
Under 14 – Si proseguono le gare con l’incontro del 22 dicembre in cui, alle ore 10.30, la Braccio Fortebraccio sfiderà la vice-capolista bastiola Umbra Quadri.
Under 13 – Nemmeno la Vis Fiamenga blocca la Libertas Bastia di Fabrizio Raspa che si prende i tre punti con un ottimo 0-3 (9-25 12-25 12-25). La squadra di Roberta Venarucci rinvia al 9 gennaio lo scontro con School Volley Blu.
Under 12 – E’ stato finalmente elaborato il calendario provvisorio del campionato U12 ed il Bastia Volley targato Eleonora Gatto si prepara ad entrare in scena nel corso del nuovo anno. Queste le avversarie: New Font Mori Gubbio Blu, Tabaccheria Ricci Petrignano, Cosmos Pierantonio Volley, Omg Galletti Volley, Volley Ponte Felcino, New Font Mori Gubbio. In attesa del calendario definitivo diciamo che l’esordio è previsto il giorno 08 gennaio alla palestra Istituto d’Arte a Gubbio.
Per seguire risultati e classifiche dei vari campionati è possibile consultare il nostro sito internet: www.libertasbastiapallavolo.weebly.com e visitare le sezioni aggiornate con le foto (settore giovanile — squadra) oppure il sito federale www.mps-service.it
MINIVOLLEY TOUR “TERRE FRANCESCANE”
Le ragazze della “Carrozzeria M&G” partecipano con grande passione ai tornei di palla rilanciata, Minivolley e Superminivolley e si fanno onore in tutte le categorie nella giornata ottimamente organizzata dall’Assisi Volley sul campo di Rivotorto. La prossima tappa vedrà il circuito spostarsi a Spello domenica 26 gennaio.
5° TORNEO NAZIONALE EDIL ROSSI PER LO SPORT – 3° MEMORIAL TOMASSO SULPIZI 27/29 dicembre 2013 Cresce l’attesa per questa valida manifestazione giovanile che ha avuto il consenso e la collaborazione del Comitato Regionale Umbria e del Comitato Provinciale Perugia. Come nella passata edizione saranno dodici le squadre in lotta per il trofeo. Nel girone A sono inserite: Agenzia di Assisi Sai-Fondiaria Bastia, Torresi Porto Potenza Picena e Chianti San Casciano. Nel girone B: Vip Bologna, Snoopy Volley Pesaro e Montelupo Fiorentino Città della Ceramica. Nel girone C: Cortona Volley, Prato Volley Project e Volley 4 Strade Rieti. Nel girone D: Mesagne Volley, Pallavolo Nottolini Capannori e Polisportiva Roma 7. Le prime due classificate di ogni girone accedono ai quarti di finale. Le terze classificate disputano le semifinali per i piazzamenti dal nono al dodicesimo. Sono previste semifinali e finali per tutti i piazzamenti. Si giocherà nei giorni di sabato 28 e domenica 29 dicembre 2013 in quattro impianti sportivi. Il palazzetto dello sport di Bastia Umbra, la palestra comunale di Rivotorto di Assisi, la palestra delle scuole medie Pennacchi di Petrignano di Assisi ed il palazzetto dello sport di Cannara.Il depliant con le squadre partecipanti, la formula del torneo, i campi e gli orari sono disponibili on-line su http://issuu.com/michelebenda/docs/torneou16_brochure grazie al lavoro fatto dal fotografo e grafico Michele Benda.
p. Pol. Dilett. Libertas / Asd Bastia Volley
Roberto Allegria