Bastia

LA SETE DI RIVINCITA DEL PD PARTORISCE SOLO CALUNNIE E FALSITA’

Comunicato stampa della Lista “ANSIDERI SINDACO”

E brava la consigliera piddina Ramona Furiani! Dopo anni di presenza in Consiglio Comunale caratterizzata da brevi e sporadici interventi privi del ben che minimo respiro politico, eccola rilasciare una lunga intervista al Direttore di Bastia Oggi Marcello Migliosi con una visione unilaterale della situazione politica cittadina e con la faziosità tipica di chi si trova nel pieno di una campagna elettorale.

Ma veramente non ha capito che le elezioni non sono in programma per la prossima primavera, ma  sono state celebrate in quella appena trascorsa? Evidentemente la rabbia accumulata in seguito alla cocente delusione non rende le forze di opposizione in grado di accettare anche a distanza di qualche mese un voto popolare attraverso il quale  i cittadini di Bastia hanno confermato la propria fiducia in un Sindaco come Stefano Ansideri che , tra le mille difficoltà causate dalla crisi economica, è riuscito a gestire in modo virtuoso le finanze locali e a mettere in piedi importanti progetti per lo sviluppo di Bastia di cui nei prossimi mesi vedremo la concreta realizzazione.

E’ troppo comodo vomitare sentenze senza contraddittorio, la prossima volta il dibattito venga alimentato in Consiglio Comunale o in qualsiasi altra sede pubblica, troverà sempre nel nostro gruppo persone attente alle critiche e disposte al dialogo con l’unico scopo di elevare il livello della discussione e di trovare le soluzioni più idonee e soprattutto praticabili per migliorare la qualità della vita nella nostra città.

La Consigliera Furiani ha la possibilità di cominciare un dialogo costruttivo fin da subito come Presidente della Commissione bilancio. Non si limiti all’esame del documento predisposto dalla Giunta, come faceva il suo predecessore, ma interpreti a pieno il suo ruolo portando idee innovative sue e dell’intera opposizione. Forse lavorando sui temi e sui problemi concreti capirà meglio le difficoltà che si incontrano ad amministrare in questi momenti di crisi e renderà alla comunità un servizio migliore.

Quanto poi alla coesione ed allo stato di salute dell’attuale maggioranza occorre proprio una bella faccia tosta nello strumentalizzare alcune prese di posizione della consigliera Fabrizia Renzini della lista “Bastia Popolare” senza prima aver offerto i dovuti chiarimenti sui reali motivi che hanno spinto alle dimissioni  il Capogruppo del Pd in Consiglio Comunale Mirco Casagrande Moretti e alla rinuncia ad entrare nel Consiglio stesso da parte del primo dei candidati non eletti. Il tutto senza voler rinverdire i ricordi intorno agli stracci volati all’indomani della sconfitta elettorale tra i personaggi maggiormente in vista della coalizione di sinistra.

Ai cittadini che hanno sostenuto la candidatura di Stefano Ansideri, più che alla consigliera Furiani della cui opinione francamente ci preme assai meno, diciamo che nella nostra coalizione si discute e ci si confronta come sempre accade in presenza di forti personalità e di soggetti che hanno esperienze e conoscenze in grado di facilitare la soluzione dei problemi. Discutere e confrontarsi però non vuol dire litigare, tutt’altro, esiste una grande sintonia tra i consiglieri ed unità di intenti nei membri della Giunta. Il Sindaco in verità avrebbe voluto estendere questo spirito collaborativo anche agli altri membri del consiglio comunale, ma purtroppo quegli intenti di opposizione  costruttiva manifestati all’insediamento del Consiglio Comunale troppo spesso cedono il passo alla voglia di rivincita ed alla faziosità.

Lista “ANSIDERI SINDACO”

Exit mobile version