Bastia

La segreteria del PD “bacchetta” Pecci

Il segretario dell’Unione comunale e i segretari dei circoli del PD di Bastia esprimono ancora una volta la più ampia soddisfazione per la chiusura positiva della vicenda impianto a biogas a Costano.

La netta e chiara posizione del partito fin dall’inizio della vicenda ha portato alle conclusioni deliberate nell’ultimo consiglio comunale. L’aver consentito la mobilitazione dell’intera popolazione cittadina ed in particolare del comitato per l’ambiente di Costano ha segnato una pagina molto positiva del dibattito politico culturale dell’intera città. Tutti noi usciamo da questa vicenda con un bagaglio di conoscenze, di crescita significativo e di relazioni umane arricchite.

La coerenza e le scelte largamente condivise del partito democratico hanno svolto un ruolo determinante, ma va anche detto che la maggioranza, che aveva intrapreso una strada sbagliata e negativa per l’intera città, ha avuto il coraggio di rivedere le proprie posizioni. Un partito moderno cresce se nel suo territorio é a contatto continuo con le popolazioni, le tutela, si fa carico delle loro istanze, interloqsce positivamente e fa scelte chiare in autonomia dalle altre istanze di partito e delle istituzioni superiori. Questo secondo noi é ciò di cui hanno bisogno le popolazioni dei nostri territori.

È davvero singolare che un consigliere comunale del PD nel mentre vota un ordine del giorno nel quale si chiede la sospensione o la modifica di una DGR, critichi senza motivazione e senza argomentazione, chi a nome del Partito e coerentemente con il ruolo e le funzioni che ricopre, chiede le modifiche alla Giunta regionale in maniera pubblica per rappresentare fino in fondo le istanze teritoriali di Bastia e del suo comprensorio.

Segreteria Comunale PD Bastia

Exit mobile version