Bastia: una città in festa 2012
COMUNICATO STAMPA
Scarse le adesioni economiche delle imprese. Il Bastia City Mall annulla l’evento “…e le Stelle Stanno Guardare!”
Il 7 e 8 luglio prossimo i cittadini di Bastia, ma anche i suoi visitatori estivi, non potranno godersi la 2° Notte Bianca Bio-Ecologica. Su 118 punti vendita contattati per il reperimento delle risorse, appena in 27 hanno risposto favorevolmente. Il risultato è che l’evento non si farà. Strano dopo il successo dell’edizione 2011 che, nonostante le avverse condizioni atmosferiche, aveva registrate oltre 25 mila presenze. Ci sono rimasti male soprattutto quelli del Bastia City Mall che appena hanno appreso l’esiguità della raccolta dei fondi hanno dovuto annullare tutte le prenotazioni. I contributi ricevuti, tenuti bassi per non sovraccaricare eccessivamente le imprese, non erano sufficienti a coprire neanche la metà dei costi dell’evento, organizzato peraltro in economia, contando su collaborazione basate sul volontariato .
Il presidente del Bastia City Mall Marco Caccinelli dichiara: “Non ci aspettavamo un risultato del genere. Questo risultato nuoce all’immagine di Bastia Umbra.
Ci scusiamo con i soci del consorzio e con i punti vendita che avevano aderito, per i quali auspico un premio da parte dei consumatori.
Purtroppo, visto il mancato raggiungimento delle risorse necessarie ci troviamo costretti ad annullare l’evento … e le stelle stanno a guardare del 7 e 8 luglio 2012, mentre confermiamo il programma del 1 luglio con la 12° Fiera dell’Estate e il 28° Mercatino delle 4 Stagioni.
…e le stelle stanno a guardare. I benpensanti nostrani cosa guardano, non vedono che la crisi è veramente grave, ma ciò non basta, continuano a programmare eventi come se fossimo nel mondo delle favole, dove basta poco per risolvere i problemi. La politica è meglio che non faccia nulla se non ci sono ritorni validi, altrimenti sono solo figuracce.
Carissimo uomo o donna “Concrettezza ” , la crisi c’è ed è triste che ci sia , ma è proprio per questo che bisogna organizzare eventi per creare un pò di allegria , la scorsa edizione della notte bianca , ha riempito la piazza e le vie della città di tante persone e si respirava aria leggera e gioiosa …… non è stata tolta una lira dalle tasche dei visitatori ed abbiamo regalato loro una piacevole serata…..
Lo vada a dire ai negozianti che non partecipano, non a me, io vedo solo un temporaneo fallimento, figlio di una crisi e di un ritorno pubblicitario scadente, o no.
si ma non confondete la notte bianca del comune con quella organizzata da “bastia city mall” il comune la notte bianca la fà come tutti gl’ anni a settembre…