Il consigliere Furiani bacchetta l’assessore Livieri
BASTIA UMBRA (al.ga.) – Ramona Furiani, esponente del coordinamento comunale del Pd, sostiene: “Luca Livieri, assessore all’Urbanistica, c’ha fatto sapere che le scuole non sono previste nell’area ex Delta-fina, dichiarando, in occasione di un incontro organizzato dal comitato Mezzomiglio per capire lo stato dell’arte del piano previsto per la zona, che all’interno del quartiere bastiolo non c’è spazio per poter realizzare un complesso scolastico degno dei tempi che corrono e di quelli che verranno”. Sebbene l’assessore Livieri sostenga di non essersi mai espresso in questi termini, ma, anzi, d’aver annunciato che “i nuovi plessi scolastici di Bastia Umbra saranno collocati nel quartiere XXV Aprile e appena al di fuori del quadrilatero dell’area ex Deltafina”, la Furiani aggiunge: “Le parole dell’assessore Livieri fanno cadere uno dei più importanti cavalli di battaglia che il centrodestra ha utilizzato per vincere le elezioni. Ancora una volta, il sindaco Ansideri disattende le promesse; ci rammarica che un tema così delicato come quello dell’istruzione pubblica sia stato utilizzato per fini esclusivamente elettorali. Quello che si può dire è che le elezioni sono ormai trascorse e l’infondatezza delle promesse fatte dal centrodestra non ha tardato a manifestarsi”. Le polemiche in politica non vanno in vacanza nemmeno a luglio.
La Furiani non e’ consigliere di nessuno e poi quali capacita’ e qualita’ ha per giudicare?
…per fare meglio del passato basta poco anche non fare e poi basta demagogia strumentalizzata e povera di iniaziative concrete e costruttive.
Bravo l’assessore Livieri preciso e pragmatico come sempre e di altissime capacita cosa che altrove e’ fortemente assente e latitante da anni.
la maggioranza è allo sbando totale, sia in italia che a bastia…… la giostra sta per finire prepararsi a scendere………………..
Caro “picchio” a proposito di “uccelli”…disse il merlo dal tordo sentirai la botta se non se sordo…..tu ed i tuoi siete gia’ scesi da un pezzo dalla giostra i giochi per voi sono finiti…ora siete capaci solo di giocare tra di voi…ahahahahahahahahahaha…. uhuhuhuhuhuhuhuhuh…….ohohohohohohohohohohoh….
E’ proprio vero la situazione politica in italia è deprimente, la sinistra è inconsistente e inesistente la destra sta traccheggiando, una attenuante può essere la crisi mondiale, comunque L’ASINO dice recchione dal BUE.
PER QUANTO RIGUARDA LE SCUOLE … HO BISOGN O DI CAPIRE MEGLIO…
SARANNO, NON SARANNO, ….XXV APRILE QUASI CERTE,…EX DELTAFINA….. , I
COMITATI NON SONO SODDISFATTI……FORSE NON SARANNO..???.
Le dichiarazioni che la Sig.ra Furiani mi attribuisce sono completamente false e prive di fondamento, mostrano la chiara volontà di mistificare la realtà per fini prettamente demagogici. La politica sui plessi scolastici, intrapresa dall’attuale amministrazione, è chiarissima: 1) istituto comprensivo in zona XXV aprile all’nterno del piano San Marco 2)istituto comprensivo in zona Via Irlanda all’interno del piano Ex-Deltafina. I due plessi avranno importanti spazi verdi e congrua dotazione di parcheggi. La realizzaione di una scuola per 800 alunni all’interno del vecchio tabacchificio è tecnicamente impossibile, questa maggioranza non ripeterà mai l’orrore posto in essere dal PCI che ha collocato la scuola di XXV aprile al terzo piano di un palazzo. Le tesi sostenute in campagna elettorale si stanno puntualmente traducendo in progetti concreti.
Complimenti a Luca Livieri non avevo dubbi.
Riassumendo asilo, scuola elementare e media all’ex tabacchificio, asilo, scuola elementare e media a XXV aprile, bè non fa una piega.