Sarà possibile diventare clown, giocolieri e tanto altro
BASTIA UMBRA Riapre il tendone della Scuola di circo teatro Rataplan a Bastia Umbra, diretto dalla Compagnia Piccolo nuovo teatro. Le magie e il fascino delle arti circensi si imparano con
divertimento e disciplina dai 4 anni in su: trampoli, danza aerea e teatro. Il tendone è aperto anche a visite guidate e feste di compleanno, dovei partecipanti saranno magicamente trasformati in acrobati, equilibristi, clown, trampolieri e giocolieri. I corsi della Scuola di Piccolo circo Rataplan, diretta dalla Compagnia Piccolo nuovo teatro di Bastia Umbra,riprendono dal 2 ottobre:
il colorato tendone di un circo ospita le lezioni rivolte a bambini a partire dai 4 anni, adolescenti e ragazzi. I partecipanti vengono introdotti nel mondo delle arti sceniche attraverso il gioco, il divertimento e la teatralità del movimento. Con il supporto di materiali e linguaggi, sperimentano storie e situazioni dove poter scoprire le proprie potenzialità espressive e creative. Le discipline sono insegnate in classi differenziate per età e per livelli, in modo da permettere agli allievi più affezionati di perfezionarsi ulteriormente e ai nuovi arrivati di crescere insieme. I corsi sono tenuti da operatori qualificati e professionisti dello spettacolo. Durante l’anno vengono svolti anche stage di approfondimento con specialisti.Le attività termineranno a fine maggio con uno spettacolo in cui gli allievi potranno condividere con il pubblico quanto appreso frequentando i corsi della Compagnia.