scuola costanoCOSTANO DOMENICA LE CELEBRAZIONI

BASTIA UMBRA —E’ ANCORA viva a Costano l’eco dei successi della sagra della Porchetta 2014 che ad agosto ha richiamato numerosi visitatori tra cui l’imprenditore Brunello Cucinelli. Ora, Costano si prepara a festeggiare i 65 anni della scuola ‘Ezio Giuliani’. L’appuntamento è per domenica 12 ottobre alle 16 nella sede scolastica nella quale sono passate almeno tre generazioni di costanesi.
LA SCUOLA costruita nel 1949, nell’immediato secondo dopoguerra, è stata più volte ristrutturata. L’Istituto comprensivo Bastia 1, diretto dalla professoressa Paola Lungarotti, cui appartiene il plesso di Costano ha deciso i festeggiamenti domenica pomeriggio: dopo i saluti della dirigente Lungarotti e del sindaco Stefano Ansideri, Antonio Mencarelli presenterà il suo libro «Racconti di Scuola. Alunni e maestri a Costano nei registri di classe 1939-1989», Il Formichiere, 2014.
INTERVERRANNO studiosi, personalità dell’ambiente archivistico di Perugia e gli insegnanti che porteranno la loro testimonianza. La Banda musicale di Costano allieterà la celebrazione con le sue esibizioni, mentre il nuovo parroco Padre Fulvio impartirà la benedizione anche alla mostra didattica allestita per l’occasione a Costano e proveniente dalla scuola di Castelnuovo.

 

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.