Vittoria anche nell’ultima trasferta del girone d’andata per la School Volley Bastia che torna da Imola con tre punti preziosi contro un’avversaria tosta che ha saputo imbrigliare il gioco di Bastia costringendo le biancoazzurre agli straordinari e a una reazione di forza dopo il primo set perso.
La squadra di Sperandio, infatti, dopo il primo parziale perso 25-18 complici i muri che Imola ha messo a terra, ha serrato i ranghi e anche sperimentando assetti diversi in campo ha condotto in porto la partita strappando i tre punti che consentono a Bastia di tallonare le due in testa alla classifica – Forlì e Moie – a soli due punti di distacco.
La reazione dimostrata dalla squadra nel secondo set ha fatto sì che Bastia dopo la rincorsa su Imola, avanti al time out tecnico (8-4) e poi ancora 21-18, ha raggiunto per prima quota venticinque mantenendo alta la concentrazione e con un efficiente gioco in fase break. Ristabilita la parità, nel terzo set la School Volley si è portata subito alla conduzione del parziale, fino allo strappo sul 13-16, da quel momento poi Tosti e compagne hanno sempre tenuto un break di vantaggio e nel finale addirittura 14-21; Imola non ha fatto mancare la suspence ma nonostante il tentativo di rimonta la School ha chiuso il set 21-25. In replica il quarto e decisivo set, in avvio partenza decisa di Bastia che stacca sul 5-8 al time out tecnico, Imola rincorre e raggiunge quasi il pareggio alla seconda sospensione di gioco (14-16). Il finale di match è sempre in crescendo ma la School controlla e chiude 21-25 con esultanza.
Sabato prossimo si torna al Pala Giontella per l’ultima gara del girone d’andata contro Torre San Patrizio.
TABELLINO
CSI CLAI SOLOV IMOLA – SCHOOL VOLLEY BASTIA 1-3 (25-18, 23-25, 21-25, 21-25)
CSI CLAI SOLOV IMOLA: Chiappatti 3, Piolanti 2, Ferracci 10, Collet 13, Martello 16, Zanotti 18, Pedrazzi 10, Maines, Caramalli, Cavalli E., Cavalli S., Versari, Meandri, Tamantini. All. Turrini Manuel
SCHOOL VOLLEY BASTIA: Marcacci, Uccellani 2, Meniconi 9, Tosti 17, Cruciani 22, Alessandretti 6, Rocchi (L), Valentini 15, NE. Ceccarelli, Nana, Grimaldi, Gallina,Mancinelli (L2) All. Gian Paolo Sperandio, vice Fabrizio Raspa
Arbitri: Zaccaria, Lombardo
CIFRE – IMOLA: 9 bs, 4 ace, 68% ric. pos, 16 muri, 9 e. BASTIA: 5 bs, 2 ace, 73% ric. pos, 9 muri, 12 e.