Dibattito infuocato su quella che sorgerà a Mezzomiglio
BASTIA UMBRA (a.g.) – Dubbi sul progetto della rotatoria che verrà realizzata in luogo dei semafori a Mezzomiglio. I motivi intorno ai quali si sviluppa il dibattito consistono in inclinazione delle corsie di immissione, procedure di discussione del progetto avvenute in commissione e perplessità del decoro estetico che verrà applicato all’aiuola della rotatoria in questione. Ai consiglieri Adriano Brozzetti delle Liste Civiche e Antonello Caleri degli ex margheritini, che hanno espresso perplessità sulla curva a gomito che dovranno percorrere gli automobilisti provenienti da Santa Maria degli Angeli, l’assessore ai Lavori pubblici, Moreno Marchi, ha risposto così: “Se si rendesse più morbida la curva, si annullerebbe la funzionalità della rotatoria, che invece deve garantire il rallentamento dei mezzi in circolazione”. E’
stato sempre Marchi a replicare alle proteste di Luca Livieri del Pdl: “Non aver elaborato progetti alternativi richiesti è un’offesa tutta la commissione, oltre alla testimonianza che interessa più fare oggi, piuttosto che risparmiare domani. Il progetto non e stato rivisto proprio alla luce dello studio del personale dei nostri uffici tecnici”.
Il consigliere Luigino Ciotti ha aggiunto alla discussione critiche sull’idea nell’ aiuola della rotatoria i simbolu del Palio de San Michele e dei simboli dei quattro rioni: “Mi pare di cattivo gusto e separatista nei confronti degli abitanti del comune di Assisi, di eccessiva rottura culturale e politica”.
Articolo in PDF: