Bastia

La rotatoria di via Roma dovrà ancora attendere

BASTIA UMBRA – La rotatoria di via Roma dovrà attendere un anno.L’assessore Roscini in consiglio comunale ha comunicato il rinvio al bilancio 2012 di alcune opere per il “protrarsi dei tempi di progettazione”. Slittano al prossimo bilancio anche il consolidamento della scuola di Costano, la riqualificazione del centro di Ospedalicchio e la manutenzione dei cimiteri. Un dato che il consigliere del Pd Casagrande interpreta come “sintomo dell’immobilismo della maggioranza,che manca di proiezione e programmazione”,contrariamente al consigliere Pdl Santoni che definisce la scelta esempio di “lungimiranza e oculatezza” che tiene conto di “difficoltà economiche oggettive di cui bisogna prendere atto”. Il botta e risposta si è sviluppato durante la discussione sulla variazione al bilancio di previsione, che “determina una riduzione delle entrate e delle spese per 40mila euro e lascia
invariato l’avanzo di parte corrente pari a 1.039.500 euro, destinato a finanziare spese in conto capitale”.Fra le maggiori spese Roscini ha annoverato i costi per lo smaltimento dei rifiuti; fra le minori entrate invece il calo di introiti per 130mila euro delle farmacie comunali.
Le risorse disponibili (quasi 57mila euro) finanzieranno manutenzioni di strade e verde pubblico,iniziative di sostegno a commercio e cultura, l’acquisto di un automezzo e uno studio di fattibilità per la Cittadella dello Sport.
Sara Caponi

Exit mobile version