PRONTO LO STAND A «CALICI DI STELLE»

BASTIA UMBRA —APPREZZATA dalle istituzioni e sostenuta dalla gente, la Proloco di Bastia è un’associazione sempre più presente fuori dalle mura comunali. Domenica 10 sarà a Torgiano con un proprio stand per partecipare alla manifestazione «Calici di Stelle», organizzata dalla Strada dei vini del Cantico. Per la tredicesima volta consecutiva la Pro Bastia sarà presente e protagonista per le caratteristiche che questa associazione, pur fedele alle tradizioni locali, ha assunto negli ultimi anni con la presidenza di Daniela Brunelli. E’ socia dell’associazione promotrice dell’evento ed è venuta maturando grande esperienza nel settore gastronomico.
Nel 2000 ha pubblicato un apprezzatissimo libro di ricette, oltre mille copie da tempo esaurite, e da qualche anno promuove corsi di cucina molto seguiti.
OLTRE A PENSARE alla possibilità di riproporre un volume aggiornato con altre ricette, in queste ore si sta lavorando allo stand, dove sarà presente la famosa porchetta di Costano, messa a disposizione da Candido Mencarelli. La presidente Brunelli proporrà una sua ricetta di un piatto storico ‘la vellutata con ceci e rosmarino’.
Allo stand possono partecipare come volontari i bastioli che intendono farlo, nella giornata di domenica dalle 8 a mezzanotte.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.