Bastia

La Pro loco progetta il suo futuro convocando un’assemblea

BASTIA UMBRA – Prosegue incessantemente l’azione della Pro loco di Bastia Umbra con numerose e qualificate iniziative che spaziano tra cultura, memoria storica, informazione, tradizione, spettacolo, accoglienza turistica ed attività ricreative. La Pro loco Bastia Umbra – ora anche associazione di promozione sociale offre la sua fattiva collaborazione ad altre associazioni ed enti locali, impegnandosi nel condividere l’organizzazione di eventi mirati alla valorizzazione territoriale. Un filo diretto importante con tutta la comunità è sicuramente il “Giornale di Bastia”, periodico che viene distribuito gratuitamente a tutte le famiglie del territorio comunale. “La Pro loco – sottolinea la presidente Daniela Brunelli – ha comunque bisogno del sostegno concreto da parte di tutti i cittadini. E’ attualmente in corso il tesseramento. E’ ormai tempo di rinnovare la tessera. Ma l’obiettivo è anche quello di iscrivere nuovi soci”.
Il prossimo 25 marzo è in programma l’assemblea dei soci per procedere al rinnovo del consiglio direttivo; nel corso di tale assemblea verranno sottoposti all’approvazione degli intervenuti il bilancio consuntivo 2006 e quello preventivo 2007. La serata si concludere con un momento conviviale.
la stessa Daniela Brunelli ricorda anche l’interessante gita in Costa Azzurra che la Pro loco organizza dal 28 aprile al 1 maggio 2007, tutti possono partecipare. Si partirà da Bastia (piazzale delle poste) il 28 aprile alle ore 5 del mattino. In pullman gran turismo si raggiungerà la Costa Azzurra e durante il viaggio si farà sosta per il pranzo, con un piccolo buffet offerto dalla Pro Loco. Si arriverà quindi a Nizza dove i partecipanti si sistemeranno nelle camere riservate. Ci sarà anche tempo a disposizione per una passeggiata sulla Promenade des Anglais o relax. Rientro in hotel. Cena e pernottamento. La mattina seguente, prima colazione in hotel, quindi l’incontro con la guida e la partenza per Monaco-Montecarlo. Pranzo libero e nel pomeriggio visita guidata di Nizza. Rientro in hotel. Cena tipica Nizzarda in ristorante. Il giorno successivo, prima colazione in hotel e partenza per Cannes (tempo libero per il pranzo). Proseguimento per Saint Tropez e tempo a disposizione per la visita e lo shopping. Rientro in hotel, cena, animazione e pernottamento. Il programma dell’ultima giornata: prima colazione in hotel; partenza per i panorami della “comiche” destinazione St. Paul de Vence, antico borgo medievale frequentato da artisti e scrittori; proseguimento per l’Italia; sosta per il pranzo durante il percorso. Rientro in serata a Bastia Umbra. Per ulteriori informazioni e adesioni, telefonare allo 075.8011493.
Insomma la Pro loco è sempre più inserita nel contesto cittadino e sempre più bastioli la vedono come associazione a loro vicina. Nuova linfa non potrà che fare bene. Soprattutto in chiave futura.
Roldano Boccali

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version