BASTIA – Una brillante commedia in dialetto bastiolo. “Te l’ fo vede io stasera!”, è questo il titolo dello spettacolo che debutterà il prossimo 14 gennaio, alle ore 21, presso il Teatro cinema “Esperia”.
La commedia è stata realizzata dalla Pro Loco di Bastia Umbra in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune di Bastia. Scritta e diretta da Daniela Brunelli per la compagnia del buonumore della Pro Loco, l’iniziativa è inserita nel programma delle manifestazioni natalizie organizzate dal Comune di Bastia.
E’ suddivisa in due atti. Un testo semplice, divertente, scritto per far ridere, senza pretese, centrato sull’umorismo spicciolo ma efficace, che gioca molto sulla caratterizzazione dei personaggi.
La trama narra le vicende di una famiglia un po’ scombinata che si racconta attraverso la vita di tutti i giorni, dove si alternano situazioni comiche e drammatiche vissute dai cinque personaggi: una moglie insoddisfatta, un marito poco attento, un figlio chiacchierone, un nonno rompiscatole, una cognata dai facili costumi.
Gli attori, alcuni già conosciuti dal pubblico sono: la moglie Silvana, Roberta Pennaforti; il marito Oreste, Luigi Mancini; il figlio Tommaso, Filippo Antonelli; il Nonno Cencino, Gianfranco Burchielli; la cognata Tania, Paola Guazzai. «Lo spettacolo – spiegano gli organizzatori – vuole essere un modo per valorizzare la territorialità, per raccogliere fondi in favore di una associazione di promozione sociale che si adopera in tante iniziative per la città, per ritrovarsi, per sorridere».
Per informazioni e prenotazioni contattare la Pro Loco di Bastia ai seguenti numeri: 075 8011493, 335 6789383, 334 8490364. I biglietti invito saranno numerati, posti disponibili 300 circa.
I biglietti invito saranno disponibili per tutto il periodo natalizio presso la Pro Loco di Bastia U. o presso la casetta della solidarietà di fronte alla sede della Pro Loco.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.