BASTIA OGGI POMERIGGIO IL CONSIGLIO COMUNALE APERTO CON MONSIGNOR SORRENTINO 
 
SI APRONO le porte del Comune, oggi, per l’incontro con il vescovo diocesano monsignor Domenico Sorrentino. Il Consiglio comunale «aperto» è convocato oggi pomeriggio alle 18, quando il massimo rappresentante della chiesa diocesana sarà accolto dai rappresenti istituzionali, alla presenza di numerose delegazioni delle associazioni locali. È la prima uscita a Bastia, ad un anno dal suo insediamento nella città serafica, che monsignor Sorrentino ha l’opportunità per un incontro diretto con la società civile, nonostante in diverse occasioni è venuto nella parrocchia di San Michele Arcangelo, la più grande della diocesi.


UN EVENTO quello di oggi di particolare solennità per il consolidarsi dei rapporti del Comune con la comunità cattolica. Il programma della giornata è stato concordato con l’intenzione comune che non si esaurisca in una pura formalità. Il Consiglio comunale, sarà preceduto da un incontro dell’alto prelato con i dipendenti dell’amministrazione comunale, mentre nella sala il vescovo sarà accolto dal coro dei bambini della «Polifonica Città di Bastia». Dopo i saluti del sindaco Lombardi e l’intervento di monsignor Sorrentino, sarà data voce ai rappresentanti dei gruppi consiliari e ai delegati delle associazioni, tra cui la Pro loco e l’Ente palio. Il vescovo è interessato a conoscere i desideri e le richieste della città attraverso i protagonisti della vita sociale.


È PREVEDIBILE che il confronto toccherà anche il tema della seconda parrocchia di San Marco, per la quale il Consiglio comunale negli anni scorsi ha approvato un Piano urbanistico.
m.s.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.