Le umbre tornano al lavoro «In B1 qualità e impegno» Ora tocca a San Mariano, poi Marsciano e Lucky Trevi
PASSATO Ferragosto, le squadre di volley iscrite alla serie B1 tornano in palestra. La prima che ha ricominciato a sudare in allenamento è stata la Sir Safety Bastia che ha dato il via una settimana fa alle fatiche. Al Palazzetto si sono radunati il gruppo di giocatori e lo staff tecnico. Tutti desiderosi di mettersi al lavoro in vista di un campionato da vivere come protagonisti. Tutti a disposizione del tecnico Daniele Rovinelli, che avrà al suo fianco la colonna Giancarlo Uccellani. Ad accogliere i ragazzi in pratica tutta la dirigenza bianconera, in primis il numero uno bastiolo Gino Sirci.
IN QUESTE ORE riprende l’attività della Sgm San Mariano dopo il la breve sosta che è seguita alla promozione. Confermata alla guida del team la coppia di tecnici Roberto Scaccia e Massimiliano Urbani. Una nuova sfida, sicuramente più impegnativa ma senz’altro ricca di stimoli, con la consapevolezza che non sarà un’impresa facile. Merito del traguardo raggiunto nella scorsa stagione va a tutto lo staff che durante l’anno ha seguito la squadra e soprattutto a tutte le atlete che hanno composto la rosa.
LA ECOMET Marsciano attenderà ancora qualche giorno, il raduno delle ragazze è previsto per il 26 agosto al Pala-Pippi. Agli ordini degli allenatori Francesco Fogu e Francesco Tei ci saranno tanti volti nuovi, tra acquisti e promozioni dal vivaio. L’intento rimane quello di trovare al più presto una salvezza nella categoria della B1.
ULTIMI GIORNI di ferie anche per la Lucky Wind Trevi. Al timone delle biancoazzurre resta solido Gian Paolo Sperandio coadiuvato da Albino Bosi. La società ha rinnovato ancora molto e continua a privilegiare la linea verde, la crescita delle giovani ha hanno tutte le carte in regola per ben figurare nella prossima stagione sportiva.
ALTRA NEOPROMOSSA che cerca di trovare un suo spazio è la Ediltermica Ternana Narni. Ad affiancare nel lavoro il coach Luigi Allegrini sarà l’esordiente Emanuele Vozzolo che già in passato aveva lavorato per la società biancorossoblu. Il mercato è un po’ in ritardo ed alcuni assestamenti societari devono ancora essere ufficializzati in questi giorni. Per tutte, il primo impegno ufficiale è in programma sabato 19 settembre. C’è poco più di un mese per preparare una stagione di lto livello, che sarà che sarà comunque difficile quanto emozionante.
Alberto Aglietti
comments (0)
You must be logged in to post a comment.