LA JUVENTINA CEDE NELLA RIPRESA
Il Bastia espugna San Marco e continua la sua corsa Adesso la zona playoff è a un solo punto

SAN MARCO – Il Trippolini è ancora avaro di punti per i padroni di casa della San Marco, mentre diventa terra di conquista per il cinico Bastia. La squadra di Tasso conferma il momento di forma e, con i tre punti di ieri, confeziona il sesto risultato utile consecutivo.
Il 2-0 finale penalizza eccessivamente la Juventina, protagonista di un ottimo primo tempo, nonostante le diverse assenze nello scacchiere a disposizione di Flamini. Il tecnico mette in campo la migliore formazione possibile, con uno Iacopelli che, nella prima frazione di gioco, fa il diavolo a quattro cercando di sopperire alla mancanza del compagno di reparto Rhudho. Il Bastia non soffre particolarmente, ma rischia in un paio di occasioni di passare in svantaggio. In un primo momento con la conclusione al volo di Iacopelli (12’), quindi ancora con l’attaccante della Juventina che al 21’entra in area palla al piede e trova la conclusione a rete. Tajolini si oppone egregiamente. Se c’è da soffrire in difesa, la San Marco sembra essere in grado di farsi male da sola quando, sugli sviluppi di un corner (14’), Farinelli è costretto alla deviazione ancora in angolo sul retropassaggio di Casciola. Il Bastia si vede poco in avanti, con Battistelli guardato a vista da Piazza e Borrelli poco servito. Gli ospiti cambiano marcia nella ripresa. Le prime avvisaglie sono chiare quando, dopo l’intervallo, Tasso richiama Polchi e Toteri in favore di Marchetti e Pinchi. I ruoli si invertono ed è il Bastia a premere sull’acceleratore cercando di sbloccare il risultato.
Le energie profuse nel primo tempo costringono invece i ragazzi di Flamini ad abbassare il ritmo. Sulla sinistra comincia a farsi vedere Battistelli e allora sono guai per i padroni di casa. Dai piedi del giocatore nasce l’azione che porterà al vantaggio ospite. L’assist di Battistelli per Borrelli, piazzato a centro area, costringe Casciola ad intervenire. Nel contrasto tra il difensore della Juventina e l’attaccante bastiolo, il direttore di gara ravvisa gli estremi per la concessione del penalty. Dal dischetto lo stesso Borrelli trasforma. Passano due minuti ed il Bastia raddoppia. Il diagonale dal limite di Magionami mette al sicuro il risultato. L’unico accenno di reazione da parte dei locali sta tutto nel colpo di testa di Mencuccini da distanza ravvicinata. Il pallone termina fuori. Da lì in poi più nulla. Il Bastia festeggia. La Juventina annaspa nei bassifondi della classifica.
di MONIA BOCCALI
SAN MARCO JUVENTINA (3-5-2): Farinelli 6; Liviabella 6, Casciola 5, Bianchi 6,5; Prio a 6, Marconi 6,5,
Mencuccini 6, Pieroni 6, Carini 6(12’st Maffei s.v.);Iacopelli 6,5 (37’st Lavoratori s.v.),Sportoletti 5,5 (14’st Biscaro Parrini s.v.).A disp.: Diana, Ranocchia, Rosetti, Spiaggia. All.: Flamini 6.
BASTIA (4-2-3-1): Tajolini 6,5; Cardinali 6,5, Silveri 6, Brunelli 6, Polchi 6 (1’st Marchetti 6,5); De Santis 7, Lazzoni 7; Toteri5,5 (1’st Pinchi 6), Magionami 6,5, Battistelli 6,5; Borrelli 6,5 (28’st Gnagni s.v.).
A disp.: Fragola, Ouho, Monarchi, Rossi. All.: Tasso 6,5.
ARBITRO: Pruscini Pasquini di Città di Castello 6. MARCATORI: 13’st Borrelli su rig. (B), 15’st Magionami (B).
NOTE: Spettatori: 100 circa. Ammoniti: Lazzoni (B), Piazza (SMJ). Angoli: 6-6. Recupero: pt 1′, st 2′.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.