Bastia

La Passeri si ferma a Labico

B2 femminile Bastia troppo remissiva, le laziali si esaltano: 3-0

Sabato l’ultima uscita casalinga con San Mariano


ROMA – Battuta d’arresto per la Passeri Bastia che ha ceduto il passo alla Labico Roma, squadra di medio alta classifica. La formazione di Madau-Diaz non ha ripetuto l’exploit di sabato scorso contro la Sirio sbagliando, almeno inizialmente, l’approccio alla gara. Dopo essere state in vantaggio per 9-13, le bastiole si sono fatte sorprendere ingenuamente e al primo time out tecnico erano già sotto 16-15. Uccellani e compagne non si sono perse d’animo e, lottando, hanno raggiunto il 20-20. Le laziali, però, hanno approfittato di alcuni momenti di distrazione della ricezione bastiola chiudendo il set 25-21.
Il secondo parziale ha ricalcato le orme del primo. Dopo un breve equilibrio iniziale, Labico si è portato sul 16-14. Sfruttando le percussioni di un’ottima Okechukwu, Bastia è ritornata momentaneamente in partita ma, analogamente al primo set, ha mollato sul più bello, lasciando la parte finale alle locali. Il monologo del Labico si è proteso fino ai primi punti del terzo set, quando le laziali hanno raggiunto un parziale di 10-4. La reazione bastiola è giunta tardiva e poco efficace e per la formazione romana è stato un gioco da ragazzi chiudere la partita. Nel prossimo turno l’Edilizia Passeri affronterà il San Mariano. Il derby, che coincide con l’ultima partita casalinga per le bastiole, andrà in scena sabato 2 maggio alle ore 17. Al di là del risultato, ci si auspica un’altra grande giornata di sport.


EDILIZIA PASSERI BASTIA: Cippiciani 3, Conti (12), Cuccagna 3, Ercolani 3, Fastellini (n.e.), Gentili, Minelli 1, Okechukwu 12, Panzolini (l), Rossi 2, Uccellani 11, Vergoni 6, Letizia (n.e.). All. Madau-Diaz PARZIALI SET: 25-21, 25-22, 25-21

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version