Bastia

La Passeri ormai è una certezza

B2 femminile Uccellani si prepara alla super sfida con Narni


BASTIA UMBRA – Dopo nove vittorie consecutive e prima di uno scontro determinante per il prosieguo della stagione (sabato sera, ore 21:15 contro Narni, la voce del “capitano in campo” della Passeri Bastia, Rita Uccellani, ci racconta qualcosa a proposito della straordinaria avventura che la società bastiola sta vivendo. Da neopromossa a capolista: la storia sembra essere diventata una favolare un capitolo importante dovrà essere scritto in questo weekend.
Come arriverà la squadra alla sfida contro Narni?
“Fisicamente non al massimo, abbiamo diversi infortuni e non abbiamo ancora recuperato in pieno. Psicologicamente è tutta un’altra storia. Siamo prime in classifica inaspettatainente, l’obiettivo della società è la salvezza, perciò ogni incontro che affrontiamo lo viviamo con la massima tranquillità. Senza paura, senza eccessive pressioni. Posso dire che giocare co-
sì è sicuramente la cosa più bella. E poi sabato è il mio compleanno! Lo vorrei festeggiare insieme alla mia squadra e a tutto il pubblico di Bastia. Sarà una partita difficile ma aperta a qualsiasi risultato, compreso quello che noi della Passeri ci auguriamo”.
Cos’è camblato rispetto allo scorso anno?
“A volte mi sorprendo anch’io perché, al di là degli acquisti che hanno alzato la cifra tecnica della squadra, la cosa che risalta è la compattezza del gruppo. Ci si aiuta l’una con l’altra in inaniera spontanea, anche quando le cose vanno male non ci si arrende mai. Lo si vede nei nostri occhi, nessuna cede. Il segreto? Forse la prima trasferta in Sardegna ad inizio stagione: là siamo state insieme come fossimo compagne di vacanza. Risultato? Ci siamo divertite da morire, con altri tre punti all’attivo”
Spesso sei chiamata a coprire il ruolo di Chlara Panzolini, capitano in campo, co-
me vivi questa responsabilità? “Benissimo, non ini pesa affatto. Dispensare la mia esperienza alle compagne è il minimo che possa fare”.
Learco Tamburini

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version