Bastia

La Passeri dice addio al primato

B2 femminile 3-0

EDILIZIA PASSERI BASTIA: Cppicini 2, Cuccagna 10, Fongo (L), Gentili, Minelli 4, Okechukwu 5, Serafini 1, Uccellani 10, Vergoni 2, Zibetti 3.
N.e: Conti (L), Letizia, Panzolini. All.: Madau-Diaz
CITTADUCALE RIETI – Piccioni 13, Spano 3, Sammartano 12, Flammini 12, Lucchetti 8, Buzzini (L), Barbagli 6. N.e: Gargiulli, Caprioli, Divirgilio, Salustri, Murrali (L). All.: Secchi


PARZIALI SET: 16-25, 17-25, 21-25


BASTIA UMBRA – Seconda sconfitta consecutiva al PalaGiontella e questa volta addio primato. La Passeri Bastia non ha potuto far nulla contro Cittaducale Rieti e ha assistito imperterrita all’incredibile prova di forza della formazione laziale. Le ospiti hanno impressionato per compattezza e fisicità e sin da subito hanno impostato il ritmo alla partita. Il primo set è cominciato punto a punto. L’equilibrio pero e durato poco. Abili nel palleggio, bravissime nel difendere e pericolose nel servizio, le ospiti hanno creato un gap che dal secondo time-out tecnico (12-16) in poi le bastiole non hanno più recuperato e il primo parziale e scivolato via 16-25. Il secondo set comincia sulla falsa riga del primo e Cittaducale prende subito cinque punti di vantaggio. Quando si accende la luce nel gioco della Passeri la situazione è compromessa e Rieti porta a casa anche il secondo set 17-25. Al rientro in campo il pubblico bastiolo chiama a gran voce la reazione di Gentili e compagne che non stenta ad arrivare. L’adrenalina scalpita, si gioca sul filo di lana. Punto a punto fino al 21-21. Si gioca la palla del set e forse del match, Minelli prova l’attacco vincente ma l’incredibile recupero di Buzzini rilancia improvvisamente l’attacco di Flammini: 21-22. La Passeri prova subito a replicare ma un errore in palleggio di Gentili vanifica la rincorsa bastiola. Poi è solo Rieti. Onore alla nuova capolista.
Nlcola Angione

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version