“La passeggiata con il Piedibus”, programmata per domenica 18 settembre 2016, è stata rinviata, causa mal tempo, di una settimana a domenica 25 settembre.
A comunicare la decisione è il Settore Servizi sociali del Comune, che gestisce il servizio Piedibus lo scuolabus che va a piedi, lanciato per la prima volta con successo nel 2009.
L’iniziativa è continuata ogni anno ed oggi coinvolge più di 150 alunni che, accompagnati da volontari adulti, partendo da casa ad inizio mattina raggiungono la scuola e nella tarda mattinata al termine delle lezioni compiono il percorso inverso.
Il sevizio per l’anno scolastico 2016-2017 è iniziato come previsto il 13 settembre e continuerà fino a giugno 2017.
Quest’anno l’Amministrazione comunale, in collaborazione con l’Associazione Auser, ha promosso una giornata speciale,di domenica, denominata “PASSEGGIATA CON IL PIEDIBUS” che prevede la partecipazione di tutti i bambini iscritti al servizio e delle loro famiglie per festeggiare insieme la ripresa di Piedibus nel nuovo anno scolastico.
Il programma della Passeggiata, rimandata di una settimana, è confermato: si svolgerà sul Percorso Verde lungo il fiume e sarà animata dalla Ludoteca comunale. L’appuntamento è alle ore 10,00 con il ritrovo presso il Centro sociale di Campiglione, poi attraverso il percorso verde, i partecipanti arriveranno al Centro sociale di XXV Aprile, dove verrà distribuita ai partecipanti la colazione, offerta dalle pasticcerie del territorio (Alunni, Barbarossa Mela e ditta Acqua Drink).
Bastia Umbra, 16 settembre 2016 Ufficio Stampa del Sindaco
comments (0)
You must be logged in to post a comment.